fbpx
NewsSoftwareTech

Gmail dice addio alla versione HTML di base

Gmail presto dirà addio alla visualizzazione della email nel browser nella sua versione HTML di base. Google ha recentemente annunciato che a partire da gennaio 2024 questa versione di Gmail verrà definitivamente ritirata.

Google, addio alla versione HTML di base di Gmail

Dalla nascita della posta elettronica targata Google, la versione HTML di base di Gmail è stata una costante nella storia della piattaforma. Progettata per fornire un’interfaccia di posta elettronica estremamente semplice, ha reso possibile l’accesso alla casella di posta anche su dispositivi obsoleti o tramite browser datati. Tuttavia, questa versione essenziale di Gmail non include molte delle moderne opzioni e funzionalità presenti nella versione standard.

Sebbene solo una minoranza di utenti si affida a questa versione, non tutti fli utenti lo fanno perché usano vecchio hardware. Alcuni utenti, in particolare coloro che soffrono di problemi di vista, hanno evidenziato l’importanza di Gmail in HTML di base per le sue funzionalità di accessibilità che non sono presenti nella versione standard.

Scorpi la super offerta NordVPN- Fino a 65% di sconto + 3 mesi EXTRA + Buono Regalo Amazon

gmail spunte blu min

La speranza è che Google prenda in considerazione l’implementazione di funzionalità di accessibilità avanzate nella versione standard del client per compensare la perdita della versione HTML di base. In questo modo, potrà implementare la versione migliorata e piena di funzionalità di Gmail, senza limitare l’accesso a chi ha problemi di vista.

La nuova versione di Gmail implementa diverse funzionalità delle app dedicate per il client di posta di Google. E diventerà l’unica versione accessibile da web a partire dal 2024.

Offerta
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
SmartWorld

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button