fbpx
NewsTech

Google ha scelto AMD EPYC 3rd Gen per la prima istanza Tau VM

AMD e Google Cloud rinnovano la loro collaborazione. In queste ore, infatti, sono state annunciate le nuove istanze T2D, le prime di una nuova famiglia di virtual machine per la Google Compute Platform denominata Tau VMs. Queste nuove soluzioni possono contare esclusivamente sui processori AMD EPYC di terza generazione, basati su architettura Zen 3 ed in grado di offrire prestazioni di altissimo livello.

Google Cloud ha scelto i processori AMD EPYC di terza generazione

Con i processori AMD EPYC di terza generazione, le nuove istanze T2D di Google Cloud puntano a garantire un notevole passo in avanti prestazionale. Secondo quanto rivelato dalle aziende, le nuove istanze offrono il 56% in più di prestazioni assolute.

Rispetto alle VM di uno qualsiasi dei principali vendor di cloud pubblico, inoltre, queste soluzioni possono garantire un incremento del 42% del rapporto prezzo/prestazioni. Le nuove T2D puntano a diventare un punto di riferimento per diverse applicazioni aziendali complesse come server web, applicazioni Java su larga scala e soluzioni che prevedono micro servizi containerizzati.

google amd epyc

Il debutto è imminente ed è possibile registrarsi per la preview

Le nuove soluzioni annunciate in queste ore da Google saranno disponibili nel corso del terzo trimestre dell’anno in corso. Per il momento, non è ancora stata annunciata una data precisa. In ogni caso, gli utenti interessati hanno già la possibilità di registrarsi per accedere ad una preview.

Offerta
Processore AMD Ryzen 9 5900X (12C/24T, 70MB di cache, fino a...
  • Il più veloce del gioco
  • Ottieni le prestazioni di gioco ad alta velocità del miglior processore desktop al mondo
  • Test effettuati dai laboratori di prestazioni AMD a partire dal 2/9/2020 basati sul FPS medio di 40 giochi per PC a...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button