fbpx
MobileNewsTech

iPhone 14 avrà un lettore di impronte sotto lo schermo

Le ultime indiscrezioni parlano di un ritorno del Touch ID

Le ultime indiscrezioni su iPhone 14 vedono Apple al lavoro per portare un lettore di impronte sotto lo schermo: il Touch ID sta per tornare. Sembra però che la Mela affiancherà la soluzione al Face ID, senza rinunciarci del tutto. In questo modo gli utenti avranno due modalità di sblocco biometrico del proprio smartphone.

iPhone 14 avrà il lettore di impronte per il Touch ID sotto lo schermo

Gli ultimi report di LeaksApplePro , che citano fonti vicine alla catena di approvvigionamento Apple, riportano un rinnovato interesse per le impronte digitali di Apple. L’azienda vuole infatti portare il Touch ID su iPhone 14. Ma senza rinunciare al design a tutto schermo visto negli ultimi anni. Infatti il lettore di impronte dovrebbe arrivare sotto lo schermo, anche se al momento non si sa per certo quale tecnologia Apple voglia utilizzare per rendere lo sblocco sicuro e rapido.

Prima di questo nuovo report, l’analista Kuo Ming-Chi aveva spiegato che Apple avrebbe portato questo tipo di tecnologia sugli iPhone nel 2023. Ma sembra invece che l’azienda possa essere pronta già il prossimo settembre con un lettore on-screen.

iPhone-14-dimensioni-tech-princess

Apple tuttavia non rimuoverà lo sblocco con riconoscimento facciale di Face ID, secondo le indiscrezioni. L’azienda sta lavorando per ridurre al minimo l’hardware necessario a riconoscere i volti e fare diventare il notch un semplice foro in alto sul telefono. Quindi gli utenti avranno ancora più schermo e due possibilità invece che una per l’accesso biometrico.

Oltre al Touch ID, l’hanno prossimo Apple promette grandi novità per i suoi iPhone. A partire di un chip con processo a 4 nanometri e novità importanti per le fotocamere dei modelli Pro e Pro Max, con nuovi sensori ad alta risoluzione. Ma l’uscita resta lontana: con dieci mesi prima dell’annuncio, con ogni probabilità Apple sta ancora valutando gli ultimi tocchi tecnologici per il prossimo iPhone. Vi terremo aggiornati per ogni novità.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button