fbpx
Nokia 8000 4G_OPAL_LHS-45-min

Nokia lancia due telefoni 4G con i tasti fisici
Soluzione ideale per chi vuole usare WhatsApp e l'Assistente Google senza rinunciare ai tasti di un cellulare classico


Nokia 8000 e Nokia 6300 sono i due nuovi feature phone di HMD Global, la casa dei telefoni Nokia. Permettono di avere accesso alle principali applicazioni social e per l’intrattenimento: WhatsApp, Facebook, Youtube, e molti altri. Pur senza rinunciare ai tasti di un telefono cellulare classico. Con la velocità del 4G e un prezzo davvero competitivo, sono una soluzione perfetta per gli amanti dei tasti fisici.

Nokia 8000: un feature phone 4G pieno di stile

Questa soluzione di HMD Global offre tutto quello che potete aspettarvi da uno dispositivo mobile nel 2020. Il 4G permette di navigare con rapidità, con la possibilità di condividere la connessione con PC e tablet grazie all’hotspot WiFi di Nokia 8000. Potete chattare su WhatsApp e restare in contatto con amici e parenti su Facebook. Potete riprodurre i migliori show e ascoltare brani musicali su YouTube. Ci sono centinaia di applicazioni sul KaiStore. Inoltre potete utilizzare Assistente Google per fare ricerche vocali e controllare il vostro Nokia 8000 senza bisogno di usare i tasti fisici. Il tutto in un modello davvero elegante.

Esprimere il proprio stile attraverso la tecnologia è qualcosa di unico”, spiega Raun Forsyth, Head of Design, HMD Global. “La scelta di avere differenti ‘feel’ di elevata qualità è stata quasi sempre esclusiva degli smartphone. Spingendo ancora più in là le nostre capacità ed esperienza nel campo del design dei feature phone, con Nokia 8000 abbiamo voluto introdurre nella famiglia una finitura elegante dallo stile unico, offrendo qualcosa che non solo entusiasma dal punto di vista dell’esperienza, ma anche dell’estetica. Il resistente key mat curvo in 3D è tutto incentrato sul comfort, declinato dal nostro team di progettazione in quattro bellissimi colori, e con una raffinata finitura cromata metallizzata del telaio centrale che completa il look, per esprimere il proprio stile in modi sempre nuovi e differenti. Nokia 800 è un feature phone top di gamma – perfetto per chi apprezza l’eleganza della  semplicità, ma ama circondarsi di cose belle”.

Potete acquistare Nokia 8000 per 99,99 euro nelle colorazioni Onyx e Opal, a partire da inizio dicembre.

Nokia 6300: WhatsApp e Google Assistant a un prezzo davvero ottimo

Il feature phone Nokia 6300 è perfetto per chi vuole restare sempre connesso. Con la connettività 4G potete accedere a tutte le applicazioni fondamentali, da WhatsApp a YouTube. Inoltre potete utilizzare Google Assistant per usare i comandi vocali. Basato su KaiOS e dotato di uno Snapdragon 210, la batteria giorni senza problemi.

Nokia 6300 4G_CyanGreen_LHS_45-min“Con questo telefono siamo in grado di offrire le fantastiche funzionalità di WhatsApp a un pubblico molto più ampio, insieme a tutta la qualità e l’affidabilità che ci si aspetta da un telefono Nokia”, dice Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President of North America di HMD Global. “Ci siamo ispirati al classico Nokia 6300 che incarnava la qualità nel tempo, la facilità d’uso ed era, naturalmente, pensato per durare, proiettandolo nella moderna connettività 4G. Grazie a una migliore qualità delle chiamate e a uno streaming più fluido, è davvero possibile ottenere il massimo da applicazioni come Facebook, YouTube e Google Maps. Il nuovo Nokia 6300 è il compagno perfetto per le attività quotidiane e, con la condivisione tramite hotspot WiFi, i fan possono estendere questa connettività essenziale ovunque vadano”.

Nokia 6300 arriva a inizio dicembre nei colori Cyan Green, Light Charcoal e Powder White. Costa solo 69,99 euro.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.