fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Google acquista gli uffici di Central Saint Giles a Londra

Il gigante tech ha speso circa 1 miliardo di dollari

Google ha annunciato di aver acquistato gli uffici di Central Saint Giles a Londra per un miliardo di dollari (871 milioni di sterline). Il colosso tech ha definito questo suo acquisto “una dimostrazione di fiducia nel ritorno al lavoro d’ufficio”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Google acquista gli uffici di Central Saint Giles

Central-St-Giles-tech-princess

L’azienda tecnologica statunitense attualmente affitta spazi nel coloratissimo complesso progettato dall’architetto Renzo Piano, che si trova nel centro della capitale, vicino a Oxford Street. L’edificio – con la sua caratteristica facciata rossa, verde, arancione e gialla – comprende 38.000 metri quadrati di spazio per uffici, oltre a più di 100 appartamenti residenziali. Inoltre è sede di ristoranti e caffè al piano terra.

In seguito all’acquisto, Google avrà spazio per 10.000 dipendenti nel Regno Unito. Si tratta di un aumento significativo rispetto ai 6.400 dipendenti che ha attualmente nel paese, 700 dei quali si sono uniti all’azienda nell’ultimo anno.

Il nuovo quartier generale di Google a Londra – un enorme edificio orizzontale conosciuto come “The Landscraper” – è in costruzione accanto alle linee ferroviarie che entrano ed escono dalla stazione di King’s Cross. L’edificio di vetro si estenderà per un totale di 330 metri.

I principali lavori strutturali dovrebbero terminare entro la fine dell’anno. Una volta completato sarà alto 11 piani, con una piscina di 25 metri, un campo da basket al coperto e sale massaggi, oltre a un giardino sul tetto.

Nonostante l’aumento del lavoro a domicilio durante la pandemia di COVID-19, Google ha riaffermato il suo impegno per il progetto nell’estate del 2020. Il colosso tech ha anche promesso una ristrutturazione multimilionaria dei suoi uffici di Central Saint Giles per creare un posto di lavoro post-pandemia che abbia “parità” con la sua base di King’s Cross.

Le scrivanie saranno più distanziate e l’edificio riqualificato includerà ulteriori sale riunioni e aree di lavoro esterne coperte.

Post-COVID, Google opererà un modello di posto di lavoro ibrido, con il personale che trascorre in media tre giorni a settimana in ufficio. Il personale può anche richiedere di lavorare interamente in remoto, anche se questo non sarà possibile per tutti i ruoli.

Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Guardian

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button