Google ha pubblicato il suo rapporto annuale sulla sicurezza degli annunci online, in cui illustra le sue iniziative per prevenire l’uso illecito delle sue piattaforme pubblicitarie e per garantire un ecosistema sicuro per gli utenti, gli inserzionisti e i publisher. Il rapporto, intitolato “Ads Safety Report 2022“, diventa anche l’occasione per lanciare il Centro per la trasparenza della pubblicità di Google.
Google e il Centro trasparenza per la pubblicità online
Secondo il rapporto, Google ha rimosso oltre 5,2 miliardi di annunci, limitato oltre 4,3 miliardi di annunci e sospeso oltre 6,7 milioni di account di inserzionisti nel 2022. Si tratta di un aumento di 2 miliardi di annunci in più rimossi rispetto al 2021. Google ha anche bloccato o limitato la pubblicazione degli annunci su oltre 1,5 miliardi di pagine di publisher. E ha intrapreso azioni più ampie su oltre 143.000 siti di publisher.
Per applicare le sue norme su questa scala, Google si affida a una combinazione di revisioni umane e sistemi automatizzati alimentati da intelligenza artificiale e machine learning.
Tra le principali sfide affrontate da Google nel 2022 ci sono state la protezione degli utenti dalle frodi e dalle truffe, la salvaguardia dei minori e dei gruppi vulnerabili. Oltre che la promozione della trasparenza e della responsabilità degli inserzionisti e il contrasto alla diffusione di informazioni false o ingannevoli.
Per proteggere gli utenti dalle frodi e dalle truffe, Google ha ampliato il suo programma di verifica dei servizi finanziari. Invece, per salvaguardare i minori e i gruppi vulnerabili, Google ha esteso le sue protezioni per i ragazzi, limitando la personalizzazione degli annunci basata sull’età, sul genere o sugli interessi per gli utenti sotto i 18 anni.
Annunci più trasparenti
Infine, Google ha lanciato il nuovo Centro per la trasparenza pubblicitaria, un archivio digitale con gli inserzionisti verificati su tutte le piattaforme della galassia Google, dal motore di ricerca a Display fino a YouTube. Questo strumento aiuta gli utenti a saperne di più sugli annunci che vedono e sugli inserzionisti che li hanno creati.
Google ha anche collaborato con organizzazioni esterne come l’International Fact-Checking Network per verificare la veridicità degli annunci che trattano temi sensibili o controversi. Tutte misure per garantire la maggior sicurezza e trasparenza per gli utenti.
- Google Tensor, la mente di Pixel 6a. Google Tensor e' il primo chip realizzato da Google, appositamente per Pixel e...
- Google Tensor ti aiuta a portare a termine le tue attività velocemente. Google Tensor rende Google Pixel 6a più veloce...
- La batteria che si adegua alle tue esigenze. La batteria adattiva di Google Pixel può durare più di 24 ore. Capisce...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!