fbpx
google-chrome-android-download

Google Chrome per Android riceve una nuova funzione per i download
Gli utenti potranno programmare i download tramite l'app del browser


Google arricchisce le funzionalità di Chrome per Android con una nuova funzione. Gli utenti potranno programmare i download di file tramite browser, semplificando notevolmente la gestione delle attività ed evitando di consumare i GB del proprio piano tariffario.

Google Chrome si arricchisce con una nuova funzione per i download

Google ha introdotto la possibilità di programmare il download di un file tramite l’app di Chrome per Android. Questa nuova funzionalità, per il momento, è disponibile in Chrome Canary ma arriverà, in un prossimo futuro, anche nella versione stabile dell’app per smartphone e tablet Android del browser.

Il funzionamento dei download programmati è molto semplice. Al momento del download di un file, gli utenti avranno tre diverse opzioni. Oltre al download immediato, infatti, sarà possibile chiedere al browser di iniziare a scaricare i file quando sarà disponibile una rete Wi-Fi. La terza opzione, invece, permetterà all’utente di scegliere una data ed un’ora precisa in cui avviare il download.

Per provare questa nuova funzione è necessario installare Chrome Canary  tramite il Play Store ed attivare il flag “Enable download later”. In questo modo, al successivo download, il browser chiederà all’utente se vorrà o meno programmare lo scaricamento dei file in base alle proprie esigenze.

Questa nuova funzione di Chrome potrebbe rivelarsi davvero molto utile per gli utenti. Programmare l’avvio dei download, in caso di file molto grandi oppure quando ci si trova all’estero con traffico dati limitato, potrebbe risultare particolarmente comodo.

Nel corso delle prossime settimane, questa funzione dovrebbe arrivare anche nella versione stabile di Chrome.  Attualmente, il flag indicato in precedenza, pur essendo disponibile anche nella versione stabile, non è ancora attivabile.

Offerta
Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1 Notebook, Pc Portatile con...
  • IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore intel; queste...
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le prestazioni della batteria, dandoti un’autonomia fino a 12...
  • OTTIMA PRODUTTIVITÀ: sul web o con la miriade di app disponibili nel Google Play Store, Chrome OS ti consente di fare...

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link