fbpx
NewsTech

Al via la campagna di crowdfunding per la produzione di Klip@

La molletta elettronica si propone come nuovo prodotto per l'utente

È partita la campagna di crowdfunding per la produzione di Klip @, una molletta elettronica speciale. La stessa, con una notifica sullo smartphone, avvisa il proprietario per evenienze legate a bambini, oggetti da tenere sotto controllo e tante altre situazioni.

La nuova molletta Klip @

Attendere impazientemente che l’acqua bolla per buttare la pasta e pensare che servirebbe proprio qualcosa che aspetti al posto nostro, così da poter fare altro nel frattempo. Da questa e da altri tipi di esigenze quotidiane nasce Klip@ (klip-at), la molletta tecnologia ideata da devAIs. Questa startup si occupa di soluzioni IoT end-to-end, fondata da Luca Spampinato e Ettore Decio. La molletta è da oggi su Indiegogo.com, piattaforma di crowdfunding online che dal 2008 ha raccontato oltre 800.000 idee innovative. Resterà disponibile fino a metà settembre 2020 con l’obiettivo di raggiungere 12.000€. È la cifra utile per procedere con la produzione e la spedizione del prodotto a chi ne ha fatto richiesta.

Caratteristiche della molletta

All’interno di Klip@ sono stati installati termometro, microfono, igrometro, accelerometro e giroscopio, per rispondere a tutte le possibili necessità degli utenti. Ci sarà anche un applicazione dedicata per utilizzarla al meglio. L’accattivante scocca esterna invece è stata realizzata con la stampa in tridimensionale in collaborazione con Elmec 3D.

Dichiarazioni ufficiali

Come funziona Klip@ lo racconta Marco Garzola, Ingegnere elettronico, esperto nel mondo dell’IoT e inventore dello stesso oggetto: “Quando ho iniziato a pensare a Klip@ ho immaginato ad un dispositivo che fosse prima di tutto semplice e che potesse essere usato da tutti, e che si adattasse a tutte le necessità di chi la possedesse. Per attivare Klip@ bastano tre mosse: la si scuote per svegliarla, le si dice a voce cosa fare e la si attacca all’oggetto che si vuole monitorare. Il gioco è fatto. Io la uso anche come baby monitor per mio figlio, attaccandola alla culla. Quando si sveglia e piange ricevo una notifica sul cellulare”.

Una volta avuta l’idea, si è rivolto all’amico ingegnere Mario Petrosino per il design hardware e a Luca Spampinato e Ettore Decio, imprenditori con esperienza, che lo potessero supportare nella costruzione del prototipo e del lancio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button