fbpx
google cloud

Arrivano due nuove collaborazioni strategiche per Google Cloud
Google Cloud ha annunciato due nuove collaborazioni: con Nokia e con Rémy Cointreau, storica azienda francese famosa per il cognac, i liquori e lo champagne


Google Cloud ha annunciato due importanti collaborazioni strategiche: quella con Nokia – volta alla trasformazione dell’infrastruttura digitale dell’azienda – e quella con Rémy Cointreau a supporto della propria digital transformation.

Nokia e Google Cloud firmano una collaborazione strategica per trasformare l’infrastruttura digitale di Nokia 

La collaborazione strategica quinquennale tra Nokia e Google Cloud vedrà Nokia migrare la propria infrastruttura IT on-premise (data center, server e varie applicazioni software) sulla piattaforma Google.

L’accordo riflette infatti l’importante spostamento operativo di Nokia verso una strategia IT “cloud-first”. Con un’attenzione particolare verso il rafforzamento e la trasformazione delle proprie operazioni digitali a livello globale. Lo scopo è quindi quello di espandere le capacità di collaborazione e innovazione dei dipendenti Nokia e di migliorare la delivery verso i clienti.

Nokia e Google Cloud hanno lavorato insieme negli ultimi mesi per progettare un approccio di migrazione altamente personalizzato. Questo permetterà di conseguenza a Nokia di uscire dai propri data center IT in tempi rapidi, minimizzando l’impatto del business e ponendo solide basi per il futuro.

Maggiori dettagli sulla collaborazione con Nokia sono disponibili – in inglese – visitando questa pagina.

Nokia 7.2 - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Cyan Green
  • Schermo: 6,3 ", 1080 x 2280 pixel
  • Processore: Snapdragon 660 2.2GHz
  • Fotocamera: tripla, 48MP + 8MP + 5MP

Rémy Cointreau mette il cliente al centro

collaborazione google cloud rémy cointreau

Rémy Cointreau, storica azienda francese che produce e commercializza cognac, liquori e champagne, impegnata nella propria digital transformation, persegue un importante obiettivo: mettere il cliente al centro e passare dal vendere prodotti ad offrire vere e proprie esperienze. Forte è quindi la necessità di una maggiore flessibilità dei sistemi SAP (System Application and Product in data processing, un software gestionale) già in uso. Con un accesso semplificato ai dati aziendali più importanti.

Proprio qui si inserisce quindi la collaborazione con Google Cloud, che prevede l’integrazione – sulla piattaforma Google Cloud – del sistema SAP S/4HANA, dello strumento di pianificazione della supply chain di SAP e molto altro.

Con le aspettative dei consumatori in rapida evoluzione e la forte concorrenza dei marchi di bevande premium, Rémy Cointreau ha avviato una strategia per mettere il cliente al centro della propria attività. “L’idea non è semplicemente vendere Cognac”, spiega Sebastien Huet, CTO dell’azienda. “Vogliamo vendere invece uno stile di vita francese. Per questo dovevamo passare dalla vendita di prodotti alla vendita di un’esperienza”.

Tutte le informazioni sulla collaborazione con Rémy Cointreau sono disponibili visitando il blog post ufficiale.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link