Simone Giertz, inventrice e genio della robotica, ha svelato la sua ultima meraviglia meccanica: stiamo parlando di una cabina dei selfie per i cani completamente robotizzata e realizzata con LEGO Mindstorms. Il prezzo per una foto? Semplice, una dolce zampata.
LEGO Mindstorms e la cabina selfie per i cani
La cabina è stata progettata per celebrare la creatività che il nuovo set LEGO Mindstorms Robot Inventor offre a inventori e costruttori. Simone Giertz ha realizzato personalmente questa deliziosa cabina per la sua adorabile amiche a tre zampe, Scraps.
Premendo la zampa su un pannello posizionato sul pavimento della cabina, Scraps attiva una macchina fotografica pronta a scattare una foto e allo stesso tempo viene premiata con una delizia. L’intero processo è alimentato da elementi, motori e sensori montati sul nuovissimo set LEGO.
Simone è nota per le sue esilaranti creazioni robotiche, utili nell’automazione di attività quotidiane. Le sue creazioni riescono sempre a divertire il pubblico.
LEGGI ANCHE: Il pianeta LEGO dei bambini
Ora il nuovo set LEGO offre un modo ancora più divertente ed emozionante per acquisire confidenza con il coding a tutti gli aspiranti inventori. Potrete creare e codificare uno dei cinque robot o realizzare quello che volete, proprio come Simone.
Simone ha affermato che costruire qualcosa di così grazioso con il set LEGO è stato uno dei progetti più interessanti e più complicati che le abbiano mai assegnato. Aveva davanti a sé molte possibilità, quindi ha deciso di seguire l’istinto e si è rivolta alla sua cagnolina Scraps, la sua fedele consigliera.
Guardatela, non è adorabile?
Lei è sempre con Simone in laboratorio e il rullino fotografico dell’inventrice contiene solo foto della piccola. In seguito a ciò ha pensato: perché non eliminare l’intermediario e trovare un modo per permetterle di fare degli autoscatti? Da lì è nata la geniale idea di realizzare la cabina selfie per cani, l’unica al mondo.
- Questo LEGO da collezione include 5 diversi modelli con varie abilità, programmabili tramite l'app MINDSTORMS Robot...
- I bambini possono acquisire competenze preziosissime: i robot telecomandati sparano missili, giocano a palla, guidano e...
- Blast può scansionare l'ambiente e, in caso di pericolo, lanciare dei dardi, mentre Charlie dà il cinque, balla, suona...