Secondo alcune voci sembra che Google stia per lanciare una funzione per il cloud gaming che permette agli utenti di aprire e avviare un gioco direttamente dai risultati di ricerca. Questo significa che se si cerca il nome di un gioco nella ricerca di Google, potrebbe comparire il pulsante “Gioca” che permette di avviare subito il titolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Google e il cloud gaming: in arrivo una nuova funzione?
Bryant Chappel di The Nerf Report sembra essere l’unico ad aver notato il cambiamento e ha subito scoperto che non è limitato al servizio di cloud gaming Stadia di Google. Secondo lui funziona anche con Amazon Luna, Xbox Cloud Gaming e GeForce Now di NVIDIA.
Con questa funzione, tuttavia, sembrano esserci alcuni problemi. È infatti necessario aver effettuato l’accesso a un account associato a questi servizi di cloud gaming, altrimenti si aprirà una pagina di iscrizione, e potrebbero ancora esserci richieste intermedie. Inoltre, non sembra funzionare con tutti i giochi.
Al momento non è chiaro ciò che ha intenzione di fare Google. Non sappiano se e quando introdurrà completamente questa funzione. Il sito The Verge ha notato che questa fantomatica funzione è improvvisamente scomparsa dai risultati di ricerca, dopo essere stata in bella vista per un pomeriggio intero. In seguito è comparsa di nuovo ma solo per l’account Google Workspace di uno dei redattori del sito; un account che non è associato a nessun servizio di cloud gaming. Chappel e 9to5Google hanno poi confermato a The Verge che la funzione esiste ancora.
L’ipotesi più plausibile, secondo The Verge, è che Google stia eseguendo un test A/B con questa funzione per vedere in che modo reagisce il pubblico. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni dall’azienda.
A voi piacerebbe una funzione simile?