fbpx
Google Duo tablet Android

Il numero di telefono sarà presto inutile sulla versione web di Google Duo
Una nuovo aggiornamento permetterà di trovarsi con solo l'email


Google Duo permetterà presto, almeno per la versione web, di trovarsi anche senza bisogno di conoscere il numero di telefono, ma solo l’email, allargando così le possibilità di utilizzo della piattaforma.

Google Duo si distanzia dai numeri di telefono

Già dall’inizio di quest’anno è possibile, per la versione web di Google Duo, iscriversi e iniziare una chiamata senza bisogno di mettere il proprio numero di cellulare. Fino ad ora però non era possibile trovarsi senza conoscere il numero, rendendo questa opzione un po’ zoppa a livello di utilizzabilità.

Con un aggiornamento, però, le cose dovrebbero cambiare. Lo ha segnalato Jane Manchun Wong su Twitter, secondo cui presto sarà possibile decidere di rendersi ‘trovabili’ anche solo con l’indirizzo email associato al proprio account. Sarebbe quindi una opzione facoltativa, che lascerebbe soddisfatti sia chi vuole semplificarsi la vita che chi invece non vuole essere rintracciabile da persone poco strette.

Tutto questo vale e varrà per la versione web, ma non sappiamo ancora se un’aggiornamento simile arriverà anche per la versione Android. Molto probabilmente la risposta è sì, ma, come per la data di rilascio delle funzionalità discussa sopra, ancora non sappiamo molto.

Bestseller No. 1
Google Pixel 4a 14,7 cm (5.8") 6 GB 128 GB 4G USB Tipo-C...
  • Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.