fbpx
MobileNewsTech

L’AI generativa di Gemini Nano arriva su Pixel 8 Pro

Google ha portato la sua ultima creazionesu Pixel 8 Pro: il modello di intelligenza artificiale generativa Gemini Nano. La versione più efficiente dal punto di vista energetico dell’AI progettato a Mountain View rende i Pixel ancora più intelligenti.

Google porta l’AI generativa di Gemini Nano su Pixel 8 Pro

Gemini è il nuovo modello AI di Google che arriva in tre dimensioni distinte: Ultra, Pro, e Nano. Questi modelli sono ottimizzati per funzionare su una vasta gamma di dispositivi, dalle strutture dei data center agli smartphone.

Tra le varie incarnazioni di Gemini, Gemini Nano è il modello più efficiente progettato per le attività sui dispositivi mobili. E la grande notizia è che Gemini Nano arriva su Pixel 8 Pro, portando con sé una serie di miglioramenti e vantaggi per l’utilizzo di tutti i giorni.

gemini ai google min

Una delle prime innovazioni offerte da Gemini Nano sul Pixel 8 Pro è la Riassumi nel Registratore. Questa funzione consente agli utenti di ottenere un riassunto delle conversazioni, interviste e presentazioni registrate direttamente sul dispositivo, anche in assenza di connessione di rete. +

Inoltre, Gemini Nano si fa strada anche nell’esperienza di Gboard, l’amatissima tastiera di Google, introducendo la Risposta Intelligente. Questa funzione, attualmente disponibile in anteprima per sviluppatori su WhatsApp e in arrivo su altre applicazioni nel prossimo futuro, sfrutta l’intelligenza artificiale integrata nel dispositivo per suggerire risposte in base al contesto.

Le novità non si fermano a Gemini Nano. La famiglia di modelli Gemini sbloccherà ulteriori funzionalità per l’esperienza Assistant with Bard, che verrà implementata all’inizio del prossimo anno su Pixel.

Novità per foto e video

Oltre a Gemini, arrivano una serie di strumenti basati sull’intelligenza artificiale per offrire agli utenti un’esperienza ancora più ricca e personalizzata. Questi miglioramenti, che spaziano dalla produttività alla personalizzazione, arrivano su telefoni, tablet e smartwatch Pixel.

Il chip Google Tensor G3, il cuore pulsante di Pixel 8 Pro, abilita funzionalità come Video Boost, in grado di trasformare video traballanti o di scarsa qualità in risultati decisamente migliori. Questa migliora anche i video in condizioni di scarsa illuminazione attraverso la modalità Night Sight, grazie all’uso dell’intelligenza artificiale.

Google Pixel 8 Pro recensione

La fotografia non è da meno. Le funzionalità come la Luce Ritratto migliorata in Google Foto sfruttano un nuovo modello AI per levigare le ombre e migliorare i ritratti. Photo Unblur può ora migliorare la nitidezza delle immagini degli animali domestici, nonché dei volti e degli sfondi umani.

Le altre novità

Per quanto riguarda la produttività, Google ha introdotto la funzionalità Pulisci, che semplifica la rimozione di sbavature e pieghe dai documenti scansionati tramite l’app Fotocamera di Pixel 8 Pro. Inoltre, l’esperienza delle videochiamate è stata potenziata, consentendo di ottenere qualità nitide e vibranti collegando i dispositivi Pixel più recenti a laptop o desktop tramite USB.

Migliora anche la sicurezza, con la modalità di riparazione, volta a preservare e proteggere i dati personali durante le operazioni di assistenza tecnica. E poi arriva la possibilità di sbloccare lo smartphone con Pixel Watch al polso, la riduzione del rumore delle chiamate per Pixel Tablet e tante possibilità di personalizzazione. Trovate ulteriori dettagli qui.

Offerta
Google Pixel 8 Pro - Smartphone Android sbloccato con...
  • Il nuovo chip Google Tensor G3 è progettato con l'IA di Google per offrire funzionalità all'avanguardia per foto e...
  • L'immersivo display da 6,7" rende tutto nitido. La frequenza di aggiornamento si adatta in modo intelligente tra 1 e 120...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore1 e, con il risparmio energetico estremo, fino a 72 ore. Inoltre si...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button