fbpx
News

Google Home Mini arriverà in Italia: alcuni utenti lo riceveranno gratis

Google Home Mini è finalmente pronto a sbarcare anche in Italia, l'azienda ha deciso di premiare alcuni utenti omaggiandoli con l'assistente smart per la casa.

Google Home Mini arriva in Italia e sarà regalato ad alcuni utenti

L'assistente smart di Google è disponibile in Italiano sugli smartphone già da fine ottobre dello scorso anno. Tuttavia, non si sapeva ancora se e quando la versione per la casa sarebbe sbarcata nel nostro paese.

LEGGI ANCHE: Google Home Mini: cos'è e come funziona il piccolo assistente per la casa

Dopo aver fatto il suo ingresso negli Stati Uniti, gli unici paesi europei in cui si può acquistare Google Home sono l'Inghilterra, la Germania e la Francia. Molti utenti hanno deciso di importarlo, ma per poterlo sfruttare in Italia – ed a oggi è ancora così – è necessario parlare correntemente una delle tre lingue dei paesi in cui Google Home è in vendita.

L'azienda però ha lasciato intendere che il suo assistente – in versione Mini Home – sarà presto disponibile anche in Italia. A scoprirlo per primi sono state le migliori "guide locali". Infatti, il gigante di Mountain View ha inviato una mail ad alcune delle sue guide per offrire loro la possibilità di ricevere un Google Home Mini in omaggio in cambio di un test del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Google Assistant supporterà presto più di 30 lingue

Lo scopo dell'operazione è ovviamente doppio: da un lato c'è la volontà di premiare i suoi utenti, dall'altra la possibilità di raccogliere preziosi feedback sul funzionamento in Italiano del device.

Al momento, ufficialmente, non ci sono informazioni a riguardo dell'arrivo di Google Home Mini in Italia. Infatti, la notizia è trapelata proprio a partire dalle mail ricevute dalle guide locali. Dunque, bisognerà attendere che l'azienda dia informazioni a riguardo. Sicuramente, potremo godere dell'assistente anche nelle nostre case, pronte a diventare smart grazie all'interessante numero di API – già disponibile – per Google Assistant.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button