fbpx
NewsTech

Google interrompe la produzione dei suoi Google Glass Enterprise

Google ha deciso di fermare permanentemente la produzione dei suoi iconici Google Glass Enterprise, stoppando le vendite dal 15 marzo e supportando gli aggiornamenti del dispositivo fino al 15 settembre 2023.

Google: stop alla produzione dei Glass

A dare la notizia è stata la stessa azienda, pubblicando un comunicato di congedo formato da poche righe:

Grazie per oltre un decennio di innovazione e partnership. A partire dal 15 marzo 2023, non venderemo più Glass Enterprise Edition. Continueremo a supportare Glass Enterprise Edition fino al 15 settembre 2023“.

Per certi versi Google ha segnato così la fine di un’epoca: i suoi Glass sono stati tra i primi, se non i primi, wearable dedicati alla realtà aumentata. Tuttavia, non hanno mai attecchito del tutto sul mercato, faticando a catturare un più ampio bacino di utenti, riservandosi quindi una piccola nicchia di appassionati.

Quattro anni dopo, cercando di rilanciare i suoi occhiali VR, Google ha pensato a una versione rinnovata rivolta esclusivamente alle aziende: Glass Enterprise Edition.

L’idea di fondo era quella di garantire ai dipendenti un prodotto innovativo e capace di aiutarli a svolgere i loro compiti e raggiungere più facilmente gli obiettivi aziendali, fornendo così un dispositivo simile a dei veri e propri occhiali, ma con una componente tech e un processore più veloce.

Nel 2019 Google ha rilasciato un upgrade degli Enterprise, presentando gli occhiali Glass Enterprise Edition 2, uguali al predecessore ma con hardware e software potenziati.

Oggi la doccia gelata: il 15 marzo verrà dato lo stop alla produzione e alla vendita degli occhiali VR della multinazionale, prolungando l’aggiornamento del software fino al 15 settembre.

Non è chiaro se Google intenderà sostituire nel breve periodo i suoi Glass con un nuovo prodotto. Quel che è certo è che il mercato della realtà aumentata è in piena espansione e la multinazionale potrebbe sorprenderci con un nuovo dispositivo.

Del resto, come dichiarato dal portavoce della società Patrick Seybold a The Verge, Google continua a essere “profondamente impegnata nella realtà aumentata“.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 256 GB
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore rapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button