fbpx
NewsTech

Google all’I/O 2024 potrebbe annunciare “Pixie”, assistente AI basato su Gemini

A un giorno dall’attesissimo Google I/O 2024, sembra che gli ingegneri di Mountain View abbiano in serbo una novità, sempre basata sull’intelligenza artificiale: Pixie, un assistente AI basato su Gemini.

Google I/O 2024: arriva Pixie, il nuovo assistente digitale basato su Gemini

Tra le sorprese più attese c’è Pixie, un nuovo assistente digitale che promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con i nostri dispositivi. Basato sull’AI Gemini, Pixie sarà in grado di eseguire operazioni complesse. Potrà, per esempio, dirvi dove acquistare un oggetto o come utilizzarlo, semplicemente analizzandone una foto. Resta da vedere se sarà un’esclusiva dei Pixel o se Google vorrà estendere questa magia a tutti.

Ma le novità non finiscono qui. Ci aspettiamo aggiornamenti sull’integrazione dell’IA generativa nel motore di ricerca, un terreno di sfida anche per OpenAI. E poi, nuove funzionalità per Lens, la ricerca vocale, Maps e YouTube, come spiega The Verge (tramite Punto Informatico).

Google licenzia dipendenti per la propesta contro progetto Nimbus governo israeliano

Sul fronte hardware, invece, potrebbe esserci poco da segnalare. Con il Pixel 8a già svelato la scorsa settimana, l’unica sorpresa potrebbe arrivare dal pieghevole Pixel Fold 2, che secondo alcuni rumors sarà ribattezzato Pixel 9 Pro Fold. Ma al momento, non ci sono certezze a riguardo. Potremmo inoltre vedere delle anteprime di Pixel 9 e Pixel Tablet 2, che non arriveranno se non fra diversi mesi.

Insomma, il Google I/O 2024 si preannuncia come un evento incentrato soprattutto sull’intelligenza artificiale, con tante novità in arrivo. Resta da vedere se Google annuncerà davvero un assistente vocale diverso basato su Gemini, o se vorrà unirlo con Assistente Google. L’appuntamento è per domani, 14 maggio, alle 19:00 ora italiana. Le novità saranno tante, soprattutto per quello che riguarda le nuove versioni di Android e i software Google. Vi terremo aggiornati.

Google Pixel 8a smartphone Android sbloccato con innovativa...
  • Con la fotocamera Pixel, le tue foto e i tuoi video saranno sempre impeccabili. Grazie all'IA di Google, puoi realizzare...
  • Occhi chiusi o sguardo altrove? Scatto Migliore di Pixel combina le immagini simili per creare un’unica fotografia in...
  • Gomma Magica Audio utilizza l'IA di Google per ridurre i rumori fastidiosi come automobili e vento, e mettere in risalto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Punto Informatico
Source
The Verge

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button