fbpx
NewsSoftwareTech

Adobe Express si arricchisce di un nuovo Content Scheduler

Costruire una presenza di successo sui social media non è affatto semplice. Da un lato è necessario ideare e progettare i contenuti, dall’altro invece è necessario trovare il software adatto allo scopo. O meglio, “i software”. Difficilmente infatti un programma o una piattaforma sono sufficienti a fare tutto quanto. Anzi, normalmente abbiamo un’app per la creazione dei contenuti, un’altra per la pianificazione e un’altra ancora per la pubblicazione.
Ora però Adobe ha deciso di semplificare il lavoro a social media manager e content creator con l’introduzione del nuovo Content Scheduler di Adobe Express.

Il nuovo Content Scheduler di Adobe Express

Lo scorso dicembre l’azienda americana ha annunciato l’acquisizione di ContentCal, soluzione leader nel settore dei social media e del content marketing che garantiva l’automazione della pubblicazione.
Questa manovra ha permesso alle due società di lavorare insieme per integrare questa tecnologia, dando vita al nuovo Content Scheduler, incluso nell’app Adobe Express.

Ma cosa fa esattamente?
Prima di tutto permette di creare e pianificare temi, argomenti e campagne sui social media sfruttando un unico calendario drag-and-drop.

Content Scheduler Adobe Express Cloud

Avete poi l’anteprima di ogni post e la possibilità di gestire da un unico posto i contenuti di Instagram, Twitter e Facebook, risparmiando così tempo e denaro.

Content Scheduler come usarlo

Il Content Scheduler è incluso nel piano premium di Adobe Express, è accessibile via web app e permette di gestire fino a tre profili social.
Se siete curiosi di provarlo ma non avete ancora aderito al piano premium, vi ricordiamo che potete provarlo gratuitamente per 30 giorni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button