fbpx
MobileNewsTech

Google impedisce il login sui vecchi smartphone Android

Sui dispositivi Android 2.3.7 non potete più accedere con l'account Google

Gli utenti che hanno uno smartphone o un tablet con una vecchia versione di Android, non potranno più effettuare il login al proprio account Google. Chiunque abbia un dispositivo con Android 2.3.7 (la versione chiamata Gingerbread) non potrà più usare il Play Store e tutti i servizi Google a partire dal 27 settembre.

Google impedisce il login all’account sui vecchi smartphone Android

Secondo un documento di supporto trovato da Liliputing, Google impedirà ai vecchi dispositivi Android di accedere all’account. Nel documento leggiamo: “Come parte del nostro sforzo di tenere i nostri utenti sicuri, Google non permetterà più il sign-in su dispositivi Android che hanno Android 2.3.7 o inferiori a partire dal 27 settembre 2021. Effettuando il login nel vostro dispositivo dopo il 27 settembre, potrete trovare nello username o password quando cercate di usare prodotti Google o servizi come Gmail, YouTube e Maps“.

Questa decisione riguarderà dispositivi usciti oltre dieci anni fa, che hanno ora dei limiti evidenti a livello hardware oltre che software. Ma poiché sono oltre tre miliardi i dispositivi Android nel mondo, che variano dagli smartphone ai tablet a qualsiasi altro dispositivo, ci saranno un buon numero di utenti che avranno problemi a riguardo.

android 12 novità più interessanti

Gli utenti che hanno ancora intenzione di usare i propri vecchi dispositivi, avranno in ogni caso la possibilità di usare alcuni dei servizi di Big G. Per esempio, il login al proprio browser resta invariato. E dal browser potete accedere a moltissimi dei servizi di Google, anche se non nella maniera semplice e integrata al sistema prevista dalle app. Quindi potrete ancora leggere le email o consultare una mappa, solo che sarà attraverso una pagina di Chrome.

I device da Android 3.0 Honeycomb in avanti possono invece continuare a usare tutte le funzionalità di Google. Quindi chi ha la possibilità di aggiornare, potrebbe farlo per evitare problemi. Honeycomb ha debuttato nel febbraio 2011, quindi ha già compiuto dieci anni. Non avrete le funzionalità più recenti ma perlomeno potrete guardare un video YouTube in santa pace.

Bestseller No. 1
Google Pixel 5 5G (2020) GTT9Q 128GB Factory Unlocked...
  • 6.0" Inch, OLED Capacitive Touchscreen, 16M Colors, 1080 X 2340 Pixels, Corning Gorilla Glass 6
  • 2G : GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 and/or 3G : UMTS/HSPA+/HSDPA 800(B6) / 800(B19) / 850(B5) / 900(B8) / 1700|2100(B4) /...
  • 128GB Storage, 8GB RAM

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button