fbpx
ElettrodomesticiMobileNewsTech

TCL conquista quattro premi agli EISA Awards 2022-2023

Premi per le TV Mini LED, QLED e anche per i tablet del brand

TCL Electronics ha conquistato ben quattro premi agli EISA Awards 2022-2023, convincendo la giuria di esperti con il TV Mini LED 4K 65C835, il TV QLED TCL 55C735 e la Soundbar TCL 5.1.2ch C935U e infine anche con i tablet TCL NXTPAPER 10s, presentato quest’anno al CES 2022.

TCL conquista ben quattro premi agli EISA Awards 2022-2023

L’associazione europea Expert Imaging and Sound Association (EISA) vede 60 esperti di altrettante testate di tecnologia a livello internazionale valutare i migliori prodotti tech sul mercato.

TV Mini LED 4K 65C835 (immagine di copertina), che ha vinto nella categoria dei Premium Mini LED TV. Un prodotto che combina l’intelligenza di Google TV all’audio di qualità di Dolby Atmos. Che abbina lo schermo da 1.000 nit a un miliardo di colori. E poi tecnologie come Dolby Vision e Dolby Atmos, Game Bar, ALLM, VRR e supporto a 144 Hz per il gaming.

Marek Maciejewski, Product Development Director Europe spiega: “Abbiamo preso spunto dal grande successo della serie C825 e abbiamo pensato cosa si potesse ulteriormente migliorare per portare l’utente a un livello ancora più alto. Abbiamo migliorato in modo significativo le prestazioni delle immagini, offrendo un rendering HDR di grande impatto grazie al più alto contrasto nativo degli LCD a LED >7000 :1, alla luminosità di 1500 nit senza effetto alone e al volume dei colori. Ci avviciniamo ai giocatori introducendo molte funzioni di gioco, tra cui la tecnologia a 144Hz, il VRR, la barra di gioco e il controllo dei Mini LED che non influisce sull’esperienza di gioco. Abbiamo introdotto Google TV per un intrattenimento senza limiti, Airplay e il supporto per il kit domestico Apple”.

TCL QLED TV 4K 55C735 e la Soundbar C935U sono dei “best buy”

tcl soundbar c935u min

Nella categoria “Best Buy LCD” ha invece vinto il modello 55C735, dimostrando il grande rapporto qualità prezzo di questa linea. Che ha la tecnologia WLED, il VRR a 144Hz e Google TV. Oltre al supporto a tutti gli standard HDR e funzioni AI avanzate.

“Con la serie C735 portiamo sul mercato tutte le ultime tecnologie a prezzi introvabili Il televisore è adatto a tutti: chi ama lo sport ha a disposizione un movimento perfetto con una visualizzazione nativa a 120Hz; chi ama i film ha a disposizione tutti i servizi di streaming con colori realistici QLED e tutti i formati HDR; chi ama il gioco ha a disposizione tutto: 144Hz, basso input lag, Dolby Vision gaming e game bar avanzata”, spiega Marek Maciejewski.

Stesso discorso per TCL Soundbar C935U 5.1.2ch, che si dimostra eccezionale per qualità e prezzo. Con bassi potenti e altoparlanti integrati davvero eccezionali, anche grazie alla tecnologia Ray-DANZ. Inoltre potete ascoltare contenuti in Dolby Atmos e DTS:X, con Spotify Connect, Apple Airplay, Chromecast Built-in e il supporto DTS:Play-Fi. E non manca l’AI Sonic-Adaptation, fra tutte le funzioni accessibili anche con i comandi vocali.

Il dirigente TCL spiega: “Siamo tornati alla tecnologia Ray-Danz con una maggiore potenza grazie al nuovo subwoofer e ai nuovi driver, con decine di nuove funzioni, tra cui DTS:X, calibrazione dell’ambiente e supporto Play-Fi, oltre a un telecomando a prova di futuro con display LCD per una migliore esperienza d’uso. Per gli utenti più esigenti offriremo anche l’X937U, una versione 7.1.4 con due diffusori posteriori aggiuntivi senza fili”.

Il tablet NXTRPAPER 10s di TCL è il migliore per innovazione

tcl eisa award 2022 nxtpaper min

Infine, continua a vincere TCL NXTPAPER 10s, che ha vinto il premio “Eye Protection Innovation Award of The Year” al CES 2022. Capace di filtrare oltre il 73% della luce blu e offrendo un “effetto carta” sullo schermo, è davvero innovativo. E con Android 11, ROM da 64GB e RAM da 4GB permette di lavorare e studiare al meglio: qualcosa che gli EISA Awards 2022-2023 riconosce a TCL.

Come spiegano i giudici EISA: “A prima vista, NXTPAPER 10s di TCL sembra essere un tablet Android come tanti. Ma accendendolo, si noterà una qualità dell’immagine completamente diversa, grazie al display “simile alla carta”. TCL ha creato uno schermo LCD con 10 strati ad effetto diffusione, che aiuta a proteggere gli occhi durante i lunghi periodi di utilizzo e a limitare il bagliore dello schermo, pur mantenendo i colori vividi. Ideale per disegnare e scrivere, lo stilo è incluso in dotazione. Lo schermo da 10,1 pollici (256 mm), la batteria da 8000 mAh di lunga durata e il peso di 490 g, lo rendono un dispositivo incredibilmente leggero, da utilizzare senza stress. Con il prezzo accessibile del NXTPAPER 10s, TCL è riuscita a produrre il tablet ideale per tutte le generazioni”.

TCL porterà la propria tecnologia anche a IFA 2022, dal 2 settembre al 6 settembre presso la HALL 21A, Messedamm Berlin, Germany. Maggiori dettagli sul sito aziendale.

OffertaBestseller No. 1
TCL NXTPAPER 10s Wi-Fi - Tablet da 10,1" FHD, Penna inclusa...
  • Sistema operativo: Android 11
  • Risoluzione fotocamera posteriore: 8 MP
  • Risoluzione fotocamera frontale: 5 MP

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button