fbpx
Google Meet gratis copertina

Google Meet sarà presto gratis per tutti
Basterà avere un account Gmail


A partire da Maggio, il servizio di videochiamate Google Meet sarà gratis per tutti gli utenti Gmail, con tutte le funzionalità e senza limitazioni in termini di tempo (almeno fino a settembre).

Google Meet diventa gratis per tutti

La versione che sarà a disposizione gratuitamente di tutti gli utenti Gmail sarà completa di tutte le funzionalità che hanno reso questo servizio sempre più popolare nelle ultime settimane. Tra queste abbiamo la possibilità di tenere meeting con fino a 100 partecipanti e la possibilità di accedere al servizio o dall’interfaccia web (senza quindi bisogno di scaricare nulla) o dalle app per AndroidiOS. Sarà inoltre possibile dare inizio unirsi alle riunioni direttamente da Google Calendar e usare didascalie in tempo-reale.

Google Meet: video riunioni sicure
Google Meet: video riunioni sicure
‎Google Meet
‎Google Meet
Developer: Google LLC
Price: Free

Per gli utenti gratis c’è ovviamente un compromesso per avere tutto questo: le sessioni potranno essere di massimo 60 minuti. Google però ha deciso che non imporrà questa limitazione fino al 30 Settembre, dando quindi la possibilità a tutti, almeno per ora, di videochiamarsi senza limiti di tempo.

Il rilascio della versione gratuità dovrebbe cominciare per Maggio, ma non è detto che arrivi a tutti gli utenti nello stesso momento. Per essere notificati quando Google Meet sarà disponibile gratis anche per voi, vi basterà compilare questo modulo.

Bestseller No. 1
wansview Webcam 1080P con Microfono, Webcam PC Laptop...
  • ◆【Webcam 1080P USB con Immagine ad alta definizione da 2 Megapixel】 La webcam per PC è dotata di una risoluzione...
  • ◆【Plug e Play & Clip Regolabile】È molto facile configurare questa webcam e riprodurre video entro 5 minuti senza...
  • ◆【Microfono Stereo Incorporato & Correzione automatica di luce】Il microfono stereo può catturare facilmente audio...
Bestseller No. 2
AUKEY Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo, per Video...
  • Alta risoluzione di 1080p: con un sensore di immagine cmos da 1/3", la webcam, la cui risoluzione da 1920 x 1080p offre...
  • Microfono stereo integrato: i due microfoni digitali assicurano un suono chiaro e naturale riducendo notevolmente il...
  • Plug play: grazie al cavo USB per le periferiche video (uvc), non hai bisogno di installare driver o software; basta...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.