fbpx

Samsung Galaxy Buds X: saranno questi i nuovi auricolari Samsung?
Trapelano le prime immagini ed informazioni sugli auricolari true wireless in uscita il prossimo agosto


Samsung Galaxy Buds X dovrebbe essere il nome del prossimo modello di auricolari true wireless prodotto dalla casa sudcoreana. Da ciò che è trapelato finora, sembrano distaccarsi dal modello precedente. Riusciranno questi nuovi auricolari Samsung a dare del filo da torcere alle Apple Airpods Pro?

Samsung Galaxy Buds X: una forma particolare

Secondo LetsGoDigital  è stata presentata questa settimana la registrazione di un nuovo marchio legato a degli auricolari Samsung Wireless, ed il nome scelto è Galaxy Buds X. I nuovi buds X sembrano strizzare l’occhio agli appassionati di fitness ed allenamento, in quanto la descrizione parla di un supporto a software che “forniscono una guida al fitness, misurano distanza, velocità, tempo, variazioni della frequenza cardiaca, livello di attività, calorie bruciate”. Raccolgono l’eredità delle Galaxy Buds +, presentate pochissimo tempo fa all’evento Samsung Unpacked, già ottimo prodotto. Per cui dovranno di certo portare tra noi una novità che ce le farà apprezzare più del modello precedente.

samsung galaxy buds x

Il form factor però cambia completamente. Non abbiamo più un modello in-ear dotato di gommino (che ad alcuni può risultare scomodo o fastidioso dopo un uso prolungato). Troviamo una fora a fagiolo, con internamente il sensore di prossimità, i pin per la ricarica e gli altoparlanti per l’uscita audio. Esternamente invece i microfoni ed i sensori per il rilevamento del rumore ambientale. 

Sempre LetsGoDigital suggerisce la possibilità che questi nuovi auricolari Samsung true wireless possano essere lanciati assieme alla nuova serie Galaxy Note 20 durante l’evento Samsung Unpacked previsto il prossimo agosto.

Offerta
Samsung Galaxy Buds+ Auricolari Wireless, Tre Microfoni,...
  • Gli auricolari Galaxy Buds+ hanno un'autonomia massima di 11 ore di riproduzione e 22 ore di autonomia totale; in più,...
  • Controlla facilmente lo stato della batteria degli auricolari (sinistro, destro) e della custodia di ricarica e utilizza...
  • I nuovi altoparlanti dinamici a 2 vie e il driver potenziato di Galaxy Buds+ garantisce bassi profondi e alti...

Cosa vorremmo trovare?

Una novità che di sicuro vorremmo trovare con questi nuovi auricolari Samsung true wireless è la cancellazione attiva del rumore ambientale. Grande assente, dovrebbe essere l’elemento fondamentale che potrebbe renderle le vere rivali di AirPods Pro. Inoltre, un miglioramento lato batteria aiuterebbe senza dubbio nella scelta.

samsung galaxy buds x

Agosto è alle porte, quindi possiamo aspettarci a breve tanti altri leak su questi auricolari che promettono davvero grandi cose.

Vi lascio intanto il nostro video confronto dei primi due modelli di Galaxy Buds:


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.