fbpx
NewsVideogiochi

Minecraft Dungeons avrebbe potuto assomigliare ad uno Zelda a cubetti

Ed invece sarà più come Diablo, racconta il capo progetto del gioco

Minecraft Dungeons, il nuovo gioco nell’universo a cubetti di Minecraft, uscirà il 26 maggio, e sarà un dungeon crawler. Ossia un videogame dove esplorare castelli e grotte magiche, popolate da chissà quali mostri. Un po’ come Diablo, anche se immaginiamo sia meno cupo. Ed invece sarebbe potuto essere molto più simile ai giochi della serie di Zelda.

Minecraft Dungeons sarebbe potuto essere uno Zelda a cubetti

In un’intervista a USGgamer, Måns Olson, che cura il nuovo videogioco per la casa di sviluppo Mojang, ha raccontato le idee sulle base delle quali hanno costruito Minecraft Dungeons. Il gioco è in sviluppo da tanto tempo, tanto che all’inizio avevano pensato di rilasciarlo per il Nintendo 3DS. E sarebbe stata un’esperienza simile a Zelda, non solo nell’ambientazione fantasy, ma anche nel gameplay.

“Volevamo portare una nuova esperienza Minecraft ai giocatori. Per fare qualcosa di nuovo, avevamo pensato di fare un gran passo per distanziarci dal gioco di base”.

Tuttavia, le cose sono cambiate durante le fasi successive di lavorazione di Minecraft Dungeons. E di Zelda è rimasto poco nel prodotto finale. Se all’inizio avevano pensato di lavorare su una campagna per un solo giocatore, Mojang si è accorta che il multi-giocatore rendeva l’esperienza più divertente.

“Ora, se cerchi riferimenti, il gioco è più simile al gameplay di Diablo, Torchlight e Gauntlet. Ci sono cose che sono state aggiunte, ma poi cambiate, ed altre che sono rimaste solo sulla carta”.

Non ci resta che provarlo

Minecraft Dungeons arriverà per Xbox One, PS4, PC e Nintendo Switch il 26 maggio. Era atteso per aprile, ma è stato rimandato per via della quarantena da COVID-19, per la quale Minecraft ha preparato delle pubblicità progresso molto particolari.

Oltre all’edizione standard, è disponibile anche una “Hero Edition“, che dà accesso ad un Mantello per il tuo eroe, due nuove skin giocabili ed un pollo come animaletto che vi seguirà nelle avventure. E ai due futuri DLC, quando saranno disponibili.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button