fbpx
NewsTech

Google cambia il design delle Notizie Principali

Ora le "Top Stories" presentano un design a griglia

Di recente Google ha rinnovato il design delle Notizie Principali, che ora presentano una nuova struttura a griglia. Ecco tutti i dettagli.

Google cambia il design delle Notizie Principali

Negli ultimi giorni, potreste aver notato che Google.com appare leggermente diverso quando si cercano notizie. Il carosello “Notizie Principali” di Google su desktop è stato infatti rinnovato con una nuova struttura a griglia, più ordinata e pulita.

Invece di mostrare le “Notizie Principali” come una lista o un carosello, Google ora ha deciso di utilizzare una griglia. Per quanto riguarda storie minori, esse compaiono con un layout 2×2, mentre gli argomenti più importanti hanno schede più grandi, immagini e titoli.

Nelle immagini qui sopra potete vedere il nuovo design scelto da Google.

Google ha affermato che “organizzerà i risultati per storia in modo che sia più facile capire cosa è più rilevante” quando ci sono “più storie relative alla ricerca degli utenti”. Questo design è stato introdotto per la prima volta sui dispositivi mobile nel 2019 ed ora sta arrivando agli utenti desktop di tutto il mondo. In merito al cambiamento, Google ha affermato:

Per generare questi gruppi, usiamo una varietà di tecniche di apprendimento automatico, compresi i modelli BERT per esaminare gli articoli correlati e determinare dove finisce una storia e ne inizia un’altra. La nostra ricerca ha dimostrato che raggruppare i risultati in storie chiaramente definite è fondamentale per aiutare le persone a navigare facilmente nei risultati e identificare il miglior contenuto per le loro esigenze.

È simile al modo in cui Google News visualizza le storie e aiuta a distinguere visivamente le storie principali dalle altre notizie. Ad esempio se cercate “notizie NASA”, potreste vedere i risultati raggruppati sotto più notizie distinte. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Google Chromecast, Grigio Antracite, Dai Il Via Allo...
  • Tutto in un solo posto. Guarda film, programmi, dirette TV, YouTube e foto in streaming alla TV da tutti i dispositivi...
  • Trasmetti in streaming dal tuo telefono alla TV. Basta un attimo. Collega Chromecast alla presa di corrente e alla porta...
  • Guarda programmi TV, film, video, brani, giochi, sport e altro ancora da oltre 2000 app come YouTube, YouTube TV,...
Source
9 to 5 Google

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button