fbpx
NewsTech

Google rimanda la fine del supporto alle Chrome App

Il supporto è stato esteso sino al giugno del 2022

Importante passo indietro da parte di Google. La casa americana, infatti, ha deciso di rimandare la fine del supporto alle Chrome App. Le applicazioni, infatti, non saranno più abbandonante alla fine di quest’anno, come precedentemente annunciato. Il supporto è stato prorogato per almeno due anni.

Ancora due anni di carriera per le Chrome App

Si allontana l’addio definitivo alle Chrome App. Su tutte le piattaforme, infatti, le applicazioni continueranno ad essere supportare ancora per lungo tempo. Google ha, infatti, annunciato che l’annunciata fine del supporto nel 2020 è stata cancellata. Le applicazioni saranno ora supportate almeno sino al mese di giugno del 2022.

L’estensione del supporto per i prossimi due anni (o quasi) riguarda le applicazioni aziendali otre che tutte le applicazioni disponibili per gli utenti Chrome OS. Il supporto generale per le Chrome App su Windows, Mac e Linux, invece, è stato esteso sino al prossimo giugno del 2021. In ogni caso, dal mese di giugno del 2022, salvo ulteriori cambi di programma, il supporto cesserà in modo completo.

Google ha chiarito, inoltre, che tutte le estensioni di Chrome continueranno a funzionare ed a essere pienamente supportate. La casa americana, infatti, consiglia gli sviluppatori di passare dalle Chrome App alle estensioni nel corso dei prossimi mesi.

Le estensioni, anche per il prossimo futuro, continueranno a rappresentare un importantissimo riferimento per tutti gli utenti di Chrome oltre che, naturalmente, per gli sviluppatori. In alternativa, tra le alternative proposte da Google agli sviluppatori in questa fase di transizione, troviamo la realizzazione delle Progressive Web App (PWA). Le PWA sono considerate come la soluzioni migliore per via della capacità di offrire la massima compatibilità con browser e sistemi operativi.

HP - PC Chromebook 14a-na0003nl, Intel Celeron N4000, RAM 4...
  • Sistema operativo: Chrome OS; grazie alle tante app disponibili nel Google Play Store, Chrome OS ti consente di fare...
  • Processore: Intel Celeron N4000
  • Memoria: RAM 4 GB - eMMC 64 GB

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button