Buone nuove per gli amanti delle criptovalute: ora è possibile aggiungere la carta Coinbase all’account Google Pay per i pagamenti wireless. Ad annunciarlo è stato lo stesso Coinbase, che qualche settimana fa ha confermato che le sue carte – fisiche e digitali – sono ora supportate da servizi come Google ed Apple Pay. Per il momento, però, la carta di debito Visa non è ancora disponibile per tutti, nonostante abbiate già un account Coinbase attivo. Se necessario, potete iscrivervi ad una lista d’attesa per averla, ma ci sarà sicuramente da aspettare.
Google Pay: arrivano le criptovalute con Coinbase
“Ora puoi utilizzare la tua carta Coinbase con Apple Pay e Google Pay per rendere ancora più semplice spendere criptovalute a casa e in viaggio. A partire da questa settimana, inviteremo i clienti statunitensi selezionati fuori dalla lista d’attesa a iniziare a guadagnare fino al 4% in premi crittografici. Se sei già in lista d’attesa per Coinbase Card, riceverai presto un invito a fare domanda. Se non sei in lista d’attesa, iscriviti qui“. Così riporta Coinbase nel suo blog.
Gli utenti dovranno quindi fare richiesta per avere una carta, e poi avranno la possibilità di collegarsi al proprio Google o Apple Pay. In questo modo avranno la possibilità di vedere le transazioni sul conto proprio come con una carta tradizionale emessa da una banca o una cooperativa di credito. Per il momento, soltanto gli utenti degli Stati Uniti potranno effettivamente sfruttare questo sistema per i pagamenti in criptovalute, dove saranno selezionate persone che riceveranno il 4% di ricompense in criptovalute per ogni acquisto idoneo. Nonostante questo, gli utenti dovranno pagare una commissione del 2.5% ogni volta che effettueranno un pagamento utilizzando questa carta. Riflettendoci, quindi, potrebbe non essere così conveniente dal punto di vita economico. Ma a voi le valutazioni.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!