fbpx
NewsTech

Aggiornamento iPhone: da iOS 13.3.1 emergono dati su nuovi prodotti Apple

Apple ha rilasciato l’ultimo aggiornamento di iOS per iPhone, parliamo della versione 13.3.1. Al suo interno una possibile anticipazione per prodotti in possibile uscita.

Aggiornamento iPhone: le icone nascoste

All’interno di iOS 13.3.1 sono state inserite diverse nuove icone che dovrebbero anticipare il design delle nuove Powerbeats 4, che appaiono come un incrocio tra le Powerbeats 3 e le Powerbeats Pro rilasciate lo scorso anno. Il design è leggermente più curvato, le due parti sono connesse tra loro tramite cavo, mentre servirà il Bluetooth per collegarle allo smartphone. MacRumors rileva inoltre che è probabile che includano l’ultimo chip H1 di Apple e dovrebbero offrire supporto per le funzionalità “Hey Siri” e “Annuncia messaggi con ‌Siri‌“.

Non sarebbe la prima volta che un paio di cuffie Apple trapelano grazie a un aggiornamento iOS. A fine  marzo 2019, iOS 12.2 ci ha regalato uno primo sguardo alle Powerbeats Pro wireless, annunciate poi ufficialmente all’inizio di aprile. All’inizio di ottobre 2019, le AirPods Pro sono apparse in una versione beta di iOS 13.2 prima del loro annuncio alla fine dello stesso mese. Pare dunque probabile l’annuncio ufficiale di Powerbeats 4 entro la fine di febbraio/metà marzo.

Forte di questi dati, l’analista Apple Ming-Chi Kuo comunica che secondo lui l’azienda della mela morsicata prevede di rilasciare diversi nuovi prodotti nella prima metà del 2020. Per la precisione:

  • iPhone da 4,7 pollicive ne abbiamo parlato in questo articolo.
  • iPad Pro aggiornato: i nuovi modelli  dovrebbero avere un sistema di telecamere posteriori a tripla lente simile ad iPhone 11 Pro.
  • MacBook Pro / MacBook Air aggiornati:  Kuo non è chiaro su questo punto, ma precedenti rumor vogliono un MacBook Pro da 13 pollici con una Magic Keyboard ed un meccanismo a forbice
  • Tag UWB: un prodotto simile a Tile con potenziale nome “AirTags“. Tuttavia questi prodotti dovrebbero supportare la banda ultra larga,che renderebbe possibile individuare i tag con una precisione maggiore rispetto a Bluetooth e Wi-Fi.
  • Tappetino per ricarica wireless: niente più Airpower, forse una versione semplificata di quest’ultimo

Aggiornamento iPhone: le novità

Ma cosa il nuovo aggiornamento per i possessori di iPhone? Ne trarranno maggior beneficio i possessori di iPhone 11 Pro e Pro Max. Vediamo nel dettaglio.

  • Risolve un problema in “Limitazioni comunicazione” per cui poteva essere possibile aggiungere un contatto anche senza inserire il codice di “Tempo di utilizzo”.
  • Aggiunge l’impostazione per controllare l’utilizzo dei servizi di localizzazione da parte del chip U1 a banda ultralarga.
  • Risolve un problema che poteva causare un ritardo momentaneo prima di modificare una foto con Deep Fusion scattata su iPhone 11 o iPhone 11 Pro.
  • Risolve un problema per cui, nell’app Mail, le immagini remote potevano venire caricate anche quando l’impostazione “Carica immagini remote” era disabilitata.
  • Risolve un problema dell’app Mail che poteva causare la visualizzazione di varie finestre di dialogo per annullare l’azione eseguita.
  • Risolve un problema per cui FaceTime poteva utilizzare la fotocamera ultra-grandangolare posteriore invece di quella con grandangolo.
  • Risolve un problema che poteva impedire l’invio delle notifiche push tramite rete Wi-Fi.
  • Risolve un problema di CarPlay per cui, quando venivano effettuate chiamate telefoniche, il suono poteva risultare distorto su determinati veicoli. Introduce il supporto delle voci di Siri in inglese indiano per HomePod.

iPhone 11 Pro Max

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button