fbpx
google maps aggiornamento semafori

Google Maps: dopo l’ultimo aggiornamento segnala anche i semafori rossi
Le mappe di Google si arricchiscono di nuove funzioni


Google Maps continua ad aggiornarsi. Il popolarissimo sistema di mappe e navigazione stradale di Google ottiene, infatti, un nuovo aggiornamento che va ad introdurre una funzionalità inedita. Con il nuovo aggiornamento, Google Maps mostra ora la posizione e lo stato (rosso/verde) dei semafori. La nuova funzione di Maps, per ora, non è disponibile in Italia.

Google Maps mostra anche i semafori

Con il nuovo aggiornamento, Google Maps diventa sempre più completo. Le mappe di Google, infatti, mostrano ora anche il posizionamento e lo stato dei semafori, chiarendo in quale senso di marcia è attivo il verde ed in quale è attivo il rosso. In questo modo, direttamente dalla schermata di navigazione dell’app sarà possibile ottenere informazioni sullo stato dei semafori.

Quest’ultima novità di Google Maps è stata attivata con un recentissimo aggiornamento. Al momento, in ogni caso, la funzione che mostra lo stato dei semafori stradali è attiva esclusivamente negli USA. Per ora, non ci sono informazioni in merito ad un futuro arrivo anche in Italia.

Tante novità di recente per Maps

In queste ultime settimane, Google Maps ha iniziato a ricevere svariati aggiornamenti. L’applicazione, una delle più utilizzate dal catalogo di app di Google, continua ad evolversi ed ad arricchirsi. In particolare, di recente sono state introdotte diverse novità per i luoghi salvati, che diventano sempre più importanti ed integrati con le varie funzioni dell’app.

Da notare anche restyling generale che ha portato ad un utilizzo più accurato dei colori per chiarire le caratteristiche del luogo. Per quanto riguarda le novità sui semafori, invece, sarà necessario attendere ancora un po’ prima di registrare il debutto di questa funzionalità in Italia.

Offerta
Tomtom Navigatore Satellitare per Auto GO Basic 6, Traffico,...
  • Connesso: TomTom GO BASIC si integra ottimamente con il telefono e si aggiorna facilmente tramite Wi-Fi integrato
  • TomTom Roadtrips: scopri i percorsi, personalizzali con facilità e lasciati guidare in totale relax
  • Aggiornamenti tramite Wi-Fi: scarica le mappe e il software più recente per il tuo TomTom GO BASIC con Wi-Fi integrato;...

Davide Raia