fbpx
NewsTech

Al via i primi test per il Google Pixel 6a

Lo smartphone potrebbe arrivare presto sul mercato

Il nuovo Google Pixel 6a sarebbe ufficialmente entrato nella sua fase di test in India. O almeno così rivelano alcune indiscrezioni trapelate in Rete. In fondo, Google si sta preparando ad annunciare il lancio globale del dispositivo durante il Google I/O 2022, che inizierà il prossimo 11 Maggio. Nonostante questo, il colosso tecnologico non ha ancora confermato nessuna delle indiscrezioni trapelate in Rete. E non è neppure chiaro se il Pixel 6a sarà davvero lanciato in India. Cerchiamo allora di fare un po’ di chiarezza.

Google Pixel 6a: in India i primi test privati sullo smartphone

In questi giorni il leaker Mukul Sharma ha rivelato che il nuovo Google Pixel 6a è entrato nella fase di produzione in alcuni Paesi asiatici, dichiarando che lo smartphone è attualmente in fase di test privato in India. Si tratta soltanto di una supposizione, è chiaro. Ma questo ci fa ben sperare riguardo ad un lancio effettivo del prossimo smartphone di Google. D’altronde, in passato abbiamo raccolto non poche indiscrezioni al riguardo. Secondo quanto sappiamo, infatti, il Pixel 6a sarà disponibile in quattro diversi modelli: GB62Z, G1AZG, GB17L e GX7AS. E sfoggerà un display OLED da 6.2 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Inoltre, verrà fornito con uno scanner di impronte digitali in-display.

Quanto alle altre specifiche, sappiamo che lo smartphone avrà in dotazione un processore Tensor di Google e un Mali-G78 MP20. A questi si aggiungeranno poi 6 GB di RAM e 128 GB di capacità di archiviazione integrata, oltre ad una batteria da 4500 mAh. Infine, il Google Pixel 6a arriverà sul mercato con Android 12 in dotazione, lasciando un po’ di amaro a tutti coloro che si aspettavano una nuova versione del sistema operativo. Al tempo stesso, lo smartphone si fa notare per un interessante comparto fotografico, grazie alla dotazione di una fotocamera principale da 12.2 MP e un sensore ultra grandangolare da 12 MP. Insomma, un telefono di tutto rispetto, che non vediamo l’ora di avere tra le mani.

Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button