fbpx
NewsTech

Google Play Music, la fine del servizio prevista entro dicembre

Nuova Zelanda e il Sudafrica saranno i primi paesi a limitare la funzionalità del servizio musicale, a seguire gli altri

La lunga e lenta agonia di Google Play Music ora (finalmente) ha una data di fine. Google ha infatti annunciato che il servizio musicale chiuderà i battenti entro dicembre. Ma prima di quella data, Google inizierà a ridurre le funzionalità dell’app e la possibilità di riprodurre musica in streaming. I primi Paesi a cui verrà negata la possibilità di riprodurre musica in streaming sono la Nuova Zelanda e il Sudafrica a settembre, con il resto del mondo che seguirà a partire da ottobre.

“Ma non preoccuparti, conserveremo le tue playlist, i download, gli acquisti, i Mi piace e altro ancora fino a dicembre 2020 per semplificarti il ​​passaggio a YouTube Music”, ha affermato Google in un articolo di blog.

Google play musicEntro la fine del mese, gli utenti non saranno più in grado di acquistare o preordinare musica o caricare o scaricare musica dal servizio tramite l’app Music Manager di Google. Big G ha affermato che gli utenti che vorranno continuare ad ascoltare i brani preferiti in streaming dovranno migrare su YouTube Music o utilizzare il suo servizio Takeout per scaricare la musica.

Google Play Music si trasferisce su YouTube Music

“Per quegli utenti che decidono di non trasferire il proprio account Google Play Music su YouTube Musica, faremo in modo di annullare l’abbonamento al termine del ciclo di fatturazione”, ha affermato Google. “Questo sarà fatto a settembre in Nuova Zelanda e in Sudafrica e ad ottobre per tutti gli altri mercati”.

A maggio, Google ha iniziato a offrire ai suoi clienti Play Music la possibilità di effettuare il downgrade a YouTube Music. Il processo modifica brani scaricati, acquisti, playlist personali e sottoscritte, stazioni radio e preferenze personali. Di buono c’è che Google ha deciso di mantenere lo stesso prezzo tra i due servizi.

Offerta
Bluedio Auricolari Bluetooth, Hi (Hurricane) Cuffie TWS Mini...
  • 【Bluetooth 5. 0 e qualità del suono superiore】 - Gli auricolari Bluedio Hi Wireless adottano la tecnologia...
  • 【Accoppiamento in un passaggio】 - Il sistema automatico ti offre un'esperienza senza problemi durante l'associazione...
  • 【Tempo di riproduzione di 20 ore con custodia di ricarica portatile The - La custodia di ricarica contiene circa 4...
Offerta
yobola Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth 5.0 56h...
  • True cuffie Wireless & leader Bluetooth V5.0 – Nessun cavo gode dei veri Auricolari Bluetooth. Niente più cavi...
  • Batteria a lunga durata – T2 cuffie Bluetooth può durare per oltre 7 ore di tempo di conversazione e 7 ore di...
  • Superior audio – Nostro Cuffie Bluetooth utilizza la più recente tecnologia Bluetooth 5.0 e i componenti più...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button