fbpx

Google Stadia Controller: attivato il pulsante Capture su Android
La funzione presente su pc e TV finalmente attiva anche su smartphone


Google Stadia Controller arricchisce l’esperienza utente di chi gioca con i dispositivi Android: è finalmente possibile utilizzare il tasto “capture” presente sul gamepad per poter acquisire video e screenshot durante le vostre partite. 

Google Stadia Controller: novità per Android

A rendere nota la notizia è 9to5google.com. Fino a poche ore fa, i giocatori che tentavano di acquisire uno screenshot schiaccianto il pulsante Capture ricevevano in cambio esclusivamente un messaggio di errore: era impossibile utilizzarlo. Finalmente però un nuovo aggiornamento lato server ha risolto questo problema abilitando la funzionalità anche sui dispositivi mobile con sistema operativo Android. Adesso anche loro potranno catturare foto e video così come avveniva già su TV o PC. Questi ultimi vengono memorizzati in automatico all’interno del proprio account Google Stadia, la cui capienza varia a secondo della tipologia sottoscritta. Chi possiede un abbonamento Pro può memorizzare fino a 500 clip video ed un numero illimitato di screenshot. Senza questo abbonamento invece, il numedo di clio video si abbassa a 100.

Se non siete ancora in possesso di un abbonamento Pro, è il momento giusto per sottoscriverlo. Infatti pochi giorni fa Google ha deciso di regalare due mesi di abbonamento gratuito a tutti gli iscritti alla piattaforma di videogiochi in streaming.

 

google stadia controller

Se stranamente non siete interessati a questa occasione da cogliere al volo, sappiate che è comunque possibile creare un account Stadia gratuito, con cui poi acquistare singolarmente solo i titoli a cui siete interessati, giocabili alla massima risoluzione (connessione permettendo)  di 1080p a 60 fps. 

Leggi anche: Google Stadia si aggiorna con tante succose novità
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.