fbpx
NewsTechVideogiochi

Google Stadia sarà preinstallata sui Chromebook

D'ora in poi sarà molto più semplice giocare

D’ora in poi Google Stadia, la piattaforma di cloud gaming sviluppata dal colosso di Mountain View, sarà pre-installata sui nuovi Chromebook che acquisterete. Lo annuncia Google sul suo account Twitter Made By Google.

Google Stadia sarà pre-installata sui Chromebook

La presenza di Google Stadia nei nuovi Chromebook consente di effettuare uno step in meno ed evitare di dover installare la piattaforma. Basterà accendere il laptop, cercare l’icona di Google Stadia e avviarla per poter giocare. Ovviamente sarà necessario configurare un account Stadia se non si è già registrati, o per lo meno accedere con il proprio account esistente.

Come afferma AndroidHeadlines, l’icona non vi porta all’applicazione ottenibile dal Play Store, ma sarà un semplice collegamento alla pagina web di Google Stadia. Come se aveste salvato tra i preferiti la pagina, con collegamento sul desktop nei PC Windows. Ma il risultato non cambia: al vostro clic, avrete subito a disposizione la piattaforma di Google.

Rendere più semplice l’accesso a Stadia sui laptop dotati di Chrome OS è la mossa giusta, ma Google sembra stia dimenticando qualche pezzo per strada. L’applicazione di Google Stadia, infatti, non è ancora disponibile nel nuovo Chromecast con Google TV, un dispositivo molto simile a quelli dotati di Android TV.

Sfortunatamente Google non ha ancora notizie in merito alla disponibilità di Stadia su questo dispositivo e l’unica cosa confermata è che “ad un certo punto del 2021, gli utenti saranno in grado di utilizzare Stadia su Chromecast con Google TV”. Speriamo Stadia arrivi presto.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Chromebook Convertibile, Display 13.3"...
  • Il Chromebook IdeaPad Flex 5 presenta una cerniera con rotazione a 360° che ti consente di usarlo come notebook, tablet...
  • Display 13.3" full HD con risoluzione 1920x1080; la risoluzione full HD consente di godere di dettagli cristallini e...
  • Processore Intel Celeron 5205U (2C / 2T, 1.9GHz, 2MB) che ti permette di eseguire uniformemente e simultaneamente tutte...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button