fbpx
NewsSoftwareTech

Incendi boschivi, come monitorare la situazione con Google Maps

Google ha introdotto una nuova funzionalità chiamata “Incendi Boschivi” su Google Maps, che offre agli utenti un modo immediato per tenere traccia delle situazioni di emergenza. Basta abilitare la funzione nella sezione livelli per capire quali zone sono a rischio.

Google Maps, con “Incendi boschivi” monitorate la situazione

Incendi Boschivi è una delle caratteristiche di ciò che Google chiama “Livelli“, una sorta di sovrapposizione sulle mappe di Google Maps che può essere attivata per visualizzare diverse informazioni. Come i rilievi montuosi, le condizioni del traffico, la vista satellitare. E di recente, come riporta Emanuele Capone su Repubblica, la presenza di zone interessate da incendi e fumo.

L’attivazione dei Livelli è semplice e varia a seconda della piattaforma. Sull’app per smartphone, i Livelli sono immediatamente attivi e possono essere selezionati dalla parte superiore destra dello schermo. Sull’app per computer, invece, i Livelli possono essere attivati o disattivati tramite un selettore posto nella parte inferiore al centro della mappa. Qui sotto potete vedere una schermata del nostro PC che evidenzia un incendio boschivo.

incendi boschivi google maps min

Tra le ultime aggiunte ai Livelli di Maps ci sono “Incendi Boschivi” e “Qualità dell’Aria“, due opzioni estremamente utili per informare sulla stessa situazione d’emergenza. Una volta attivata l’opzione “Incendi Boschivi”, gli utenti possono facilmente vedere se ci sono incendi e fiamme nelle loro vicinanze. E stare al sicuro.

Questa soluzione permette di accedere a informazioni importanti da un’app che quasi tutti abbiamo sullo smartphone. E che potete consultare facilmente anche dal browser.

Offerta
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
La Repubblica

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button