Secondo le ultime indiscrezioni, Google sta assumendo dei dirigenti per gestire la sua nuova piattaforma YouTube Podcasts. Il sito di videostreaming offre già moltissimo spazio per le registrazioni di podcast ma non un servizio apposito e strumenti specifici per i creatori. Ma la situazione dovrebbe presto cambiare.
YouTube Podcasts potrebbe arrivare molto presto
Non ci sono molti siti più popolari di YouTube. Anzi, ce n’è solo uno: la homepage di Google. Il servizio di streaming video di Mountain View da più visite di qualsiasi altra piattaforma online al mondo. Ma questo non impedisce all’azienda che lo gestisce di cercare nuovi spazi per crescere.
YouTube ha lanciato servizi come Movies per acquistare film, Gaming per competere con Twitch, Music per rispondere a Spotify. E secondo Bloomberg potrebbe presto lanciare anche una variante della sua piattaforma per il mondo dei podcast. Una realtà sempre in crescita, soprattutto negli Stati Uniti dove stanno diventando uno dei principali medium in assoluto.
La nuova variante non sembra poi dissimile da quanto successo per YouTube Gaming. Molti videogiocatori e professionisti dei videogame postavano già i propri video su YouTube, magari estrapolando i momenti migliori delle loro dirette su Twitch. Google ha semplicemente fornito degli strumenti specifici per un mercato già presente sulla piattaforma.
Se anche voi siete appassionati di podcast, molto probabilmente potete trovare le vostre puntate preferite anche su YouTube. In alcuni casi con il video feedback dei vostri conduttori di fiducia, altre volte con un’immagine statica. Google potrebbe spostare gli strumenti per la riproduzione che ora fornisce con Google Podcasts (non molto usato) per migliorare l’esperienza dei fan.
Google Music non ha funzionato ed è diventato YouTube Music. Presto la stessa cosa potrebbe succedere per i podcast. Rendendo ancora di più la piattaforma streaming di Google il sito più visitato dell’intero World Wide Web.
- Suono Hi-Fi e 5-7 h per tre volte di Riproduzione: Con driver da 13mm, queste cuffie Bluetooth danno alti chiari e bassi...
- Design Ergonomico e Leggero: Con 3 dimensioni di tappi in silicone morbido, queste auricolari bluetooth offrono una...
- Connessione Bluetooth 5.3 Stabile e Accoppiamento Automatico: Grazie all'ultima tecnologia Bluetooth 5.3, queste cuffie...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!