fbpx
Auto

Great Wall Motors approda in Europa

Le automobili del gruppo asiatico saranno presenti allo IAA Mobility 2021

Great Wall Motors (GWM), casa automobilistica cinese, presenta in anteprima il proprio marchio e portfolio di prodotti con cui il gruppo internazionale multimarca presto entrerà in Europa e per farlo ha scelto lo IAA Mobility 2021.

GWM presenta una nuova generazione di marchi automobilistici: il marchio smart, premium ibrido plug-in WEY e il giovane marchio “Pure Electric” GWM ORA.
Dall’intelligenza artificiale ad autoapprendimento al 5G e alla potenza di calcolo ad alta velocità
, nello sviluppo di nuove tecnologie, entrambi i marchi beneficiano di 30 anni di esperienza e del potere innovativo della casa madre GWM. Il leader di mercato cinese per i SUV premium, che sarà quindi a Monaco di Baviera, è leader del settore nel suo paese d’origine nella progettazione di reti intelligenti, nonché pioniere nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie chiave come 5G, Autopilot e V2X (veicolo verso qualsiasi cosa).

WEY Coffee 01: un SUV plug-in “intelligente”

Il modello Coffee 01, annunciato come V71 in Europa all’inizio di quest’anno, è il fiore all’occhiello del marchio WEY: combina le ultime tecnologie con una gamma incredibile e un ecosistema completamente incentrato sul cliente. Soprattutto nei settori dell’architettura digitale intelligente e della sicurezza, è un pioniere nel suo segmento. La sua piattaforma di guida “Coffee Intelligence” è un sistema basato sull’intelligenza artificiale che combina sistemi di cockpit intelligenti con guida ibrida e connettività smart. La Coffee 01 è la prima auto prodotta in serie a incorporare un chip Qualcomm Snapdragon 8155, che fornisce potenza di calcolo ad alta velocità. La tecnologia chiave 5G, la connettività Wi-Fi, il riconoscimento facciale, la personalizzazione, il display della realtà aumentata e il display dell’infotainment da 14” fanno di Coffee 01 il leader tecnologico nella mobilità.

L’intelligenza artificiale di Wey Coffee 01 apprende attivamente ed è sempre aggiornata tramite aggiornamenti via etere. Wey Coffee 01 si distingue anche per quanto riguarda la sicurezza: il riconoscimento di oggetti 3D garantisce la massima sicurezza per il conducente, i passeggeri e tutti gli altri utenti della strada.

Design e dinamicità del modello

Le eccezionali caratteristiche tecnologiche si riflettono anche nel design di WEY Coffee 01: un’esperienza di guida attenta all’ambiente e tecnologicamente avvincente nel Coffee 01, in un design elegante e dinamico. La griglia dal carattere forte, ampia ed esagonale e le maniglie delle porte a filo con la lamiera sono dichiarazioni di stile uniche.
Tutti questi elementi rendono WEY Coffee 01 immediatamente riconoscibile ovunque. All’interno, il WEY pone accenti sostenibili con materiali vegani.

“Con il nostro SUV ibrido plug-in intelligente, miriamo a soddisfare le aspettative dei nostri clienti in termini di prestazioni tecniche e qualità “premium”: a partire dall’interessante gamma elettrica fino a piattaforma di guida ed ecosistema intelligenti”, afferma Johnson Qiang, vicepresidente di Great Wall Motors Europa. “Ecco perché l’innovazione nella tecnologia, nella sicurezza e nei propulsori a emissioni zero sono una priorità assoluta per WEY.”

Le prime consegne del Coffee 01 sono previste per la prima metà del 2022. Great Wall Motors lancerà inizialmente il marchio WEY in Germania, con altri mercati che seguiranno presto. Il primo Brand Experience Center sarà aperto a Monaco di Baviera all’inizio del 2022. Verranno offerti servizi ecosistemici e di mobilità. Con il suo approccio “piattaforma unica” incentrato sull’utente, tutti i servizi possono essere ordinati con uno “swipe” sull’app. “Ci concentreremo su esperienze e prodotti unici per soddisfare le esigenze di mobilità quotidiana dei nostri utenti. Un programma di premi interattivo basato sulla community creerà un nuovo mercato e business innovativo”, afferma Gerald Krainer, Direttore Europa del settore Vendite e Servizi per WEY e ORA. I dettagli sulle varianti di allestimento e sui prezzi saranno annunciati a breve dalla società.

Great Wall Motors: ORA CAT è pura innovazione

L’auto elettrica compatta CAT di GWM ORA ha il potenziale per cambiare le regole. Con la sua combinazione di design retrò futuristico, hardware di qualità e tecnologia dell’informazione intelligente, è sinonimo di una nuova generazione di auto: sostenibili, innovative e dagli allestimenti unici nel suo segmento di riferimento. Ora CAT è costruita sull’autotelaio per veicoli elettrici “LEMON” di GWM. A seconda del tipo di batteria, ha un’autonomia fino a 400 km. Guidare con ORA CAT è divertente: l’e-motor sarà valutato con 126 kW e 250 Nm, che consente un’accelerazione da 0-50 km / h in 3.8 secondi.

Di serie, ORA CAT dispone di numerosi sistemi di assistenza che riforniscono il veicolo nelle aree di sicurezza e funzionano a un livello mai visto prima nel segmento medio-basso. “Con GWM ORA stiamo costruendo un marchio per uno stile di vita completamente nuovo in Europa. Ci stiamo avvicinando ad un tipo di target orientato alla moda e allo stile di vita, strizzando l’occhio a una generazione inserita profondamente nel contesto urbano.”, afferma Rebecca Grajecki, Direttore Brand e Marketing Europa per WEY e GWM ORA.

ORA CAT è costruita per la guida intelligente. Per questo, molte delle caratteristiche richieste sono di serie in ORA CAT: la tecnologia chiave per i sensori a tutto tondo garantisce la migliore sicurezza possibile. Un chip Intel di nuova generazione per la guida intelligente offre potenza di calcolo ad alta velocità.

Un sistema Highway Assistant e l’intelligenza artificiale per il parcheggio automatizzato rendono la guida con ORA CAT particolarmente confortevole: l’Automated Reverse Assist utilizza una telecamera per registrare fino a 50 metri di percorso, consentendo all’auto di invertire automaticamente il parcheggio, il che rende il parcheggio particolarmente facile nelle strade strette. Per la prima volta in questo segmento sono disponibili di serie un radar a onde da 5 millimetri, 12 radar a ultrasuoni, 4 telecamere per una visione a 360 gradi e una telecamera anteriore ad alta percezione per una guida intelligente. Il riconoscimento facciale garantisce un viaggio sicuro: il sistema include il rilevamento della fatica e della distrazione.

Una scocca in acciaio ad altissima resistenza su un telaio in acciaio extra rinforzato, 6 airbag, il più recente sistema ESP e l’assistenza automatica in caso di incidente e guasto tramite e-call rendono ORA CAT particolarmente sicura. Tutti i sistemi sono sempre aggiornati grazie agli aggiornamenti via etere (OTA – over-the-air). E oltre a tutte queste caratteristiche di sicurezza e comfort, guidare ORA CAT è particolarmente divertente grazie al sistema di intrattenimento 4G.

I clienti possono preordinare ORA CAT dalla fine del 2021. Le prime consegne di ORA CAT sono previste per la prima metà del 2022. I dettagli sulle varianti di allestimento e sui prezzi saranno annunciati a breve dalla società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button