fbpx
MobileNewsTech

Ben 5 smartphone Nokia passano ad Android 11 ad aprile

Dopo Nokia 3.2, 2.3 e 4.2 ora è il turno di Nokia 8.1 e Nokia 2.2

Nokia aggiorna ad Android 11 altri due smartphone: Nokia 8.1 e Nokia 2.2. Con questi, sono ben 5 gli smartphone aggiornati nel mese di aprile al nuovo sistema operativo di Google da parte di HMD Global, la casa dei telefoni e accessori Nokia. Un’ulteriore dimostrazione dell’impegno nel tenere al passo con le migliori tecnologie gli smartphone del gruppo, al di là della fascia di prezzo.

Altri due smartphone Nokia passano ad Android 11

I rilasci di questo mese vanno a incrementare il portafoglio di dispositivi Nokia che ricevono le novità di Android 11. Il fatto poi che siano smartphone di due fasce di prezzo totalmente diverse sottolinea l’impegno della casa HMD Global di voler aggiornare tutti i propri dispositivi, da quelli che costano poche decine di euro fino ai top di gamma.

L’aggiornamento porta alcune novità davvero interessanti. Google sta lavorando alacremente per rendere più fruibile per tutti il sistema operativo. Specialmente nella gestione di messaggi e notifiche, oltre che nel cosiddetto benessere digitale. E Nokia ha lavorato per adattarle al meglio ai vostri smartphone, fornendo un’esperienza ottimale.

nokia 2.2 aggiornamento android 11-min

Le migliori novità in arrivo nell’aggiornamento

Sono tante le novità in arrivo in Android 11, che rende la navigazione più fluida, le notifiche meglio gestite e l’esperienza in generale migliore. Ma fra le più degne di nota per chi aggiorna il proprio Nokia 8.1 e Nokia 2.2 ci sono:

  • Gestione delle conversazioni: potete restare in contatto con gli altri in maniera molto più intuitiva. Se infatti sono molte le applicazioni di messaggistica sul vostro smartphone, ora potete trovare tutte le conversazioni in un unico posto.
  • “Ehi Google, mostrami la mia giornata”: con il pulsante dedicato di Google Assistant, oppure solo usando la vostra voce, potete vedere una fotografia della vostra giornata. Inoltre, quando avete bisogno di concentrarvi oppure rilassarvi, potete usare la modalità Focus. Con Bedtime, potete non essere disturbati (almeno quando dormite!).
  • Autorizzazioni auto-ripristinate: per aumentare la vostra sicurezza, se non usate da molto un’applicazione sul vostro smartphone Nokia ora le autorizzazione saranno sospese in automatico. In questo modo le app non posso accedere ai vostri dati, almeno che non le stiate utilizzando e siano davvero necessari.

Con tutte queste novità, Nokia 8.1 e Nokia 2.2 tornano a essere smartphone all’ultimo grido. Una cosa che vale per tutti gli smartphone Nokia, che ricevono aggiornamenti assicurati e assistenza.

OffertaBestseller No. 1
Nokia 3.4 Smartphone 4G Dual Sim, Display 6.39” HD+, 64GB,...
  • Un look splendido. Sensazione di resistenza. Un'ottima presa grazie alla scocca posteriore in Nano-textured 3D. Inoltre,...
  • Sistema Operativo: Android 10 aggiornabile alle future versioni. Nokia 3.4 fa parte del programma ufficiale Google...
  • Tripla camera posteriore con sensore principale da 13mp più sensore da 5mp con ottica grandangolare, sensore di...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button