fbpx
NewsVideogiochi

Ecco il trailer della Gamescom di Grow: Song of The Evertree

Grow: Song of The Evertree è il world – crafting sandbox che si è mostrato alla Gamescom tramite un nuovo trailer. Sviluppato da Prideful Sloth e pubblicato da 505 Games, il titolo arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 16 Novembre 2021. AL momento dunque sono previste solo le versioni per console di vecchia generazione.

Il videogame combina elementi elementi di giochi di avventura e di life – management, dando agli utenti la possibilità di esplorare il mondo virtuale, risolvere enigmi, ascoltare i personaggi e altro ancora. Il tutto accompagnato dalla splendida colonna sonora creata da Kevin Penkin, candidato al premio BAFTA.

Tramite il seguente link è possibile richiedere l’acceso limitato alla Closed Beta. Aggiungendo il gioco alla lista dei desideri di Steam si farà in modo che 505 Games e Prideful Sloth piantino un albero con i partner #TeamTrees e la Arbor Day Foundation.

La trama e il trailer di Grow: Song of The Evertree

Ecco le premesse narrative sulle quali si basa il gioco, fornite direttamente dagli sviluppatori:

Molto tempo fa, l’Evertree teneva gli innumerevoli mondi di Alaria sui suoi rami, infinite possibilità di bellezza naturale che si estendevano attraverso le sue diramazioni. Ma ora quei mondi sono svaniti, e l’Evertree è stato ridotto a un semplice alberello dal misterioso Appassimento. Rimane una speranza: l’ultimo Alchimista di Everheart rimasto, un’antica stirpe a cui è stato affidato il compito e il privilegio di prendersi cura dell’Evertree.

Le parole degli sviluppatori

Cheryl Vance, Game Designer di Prideful Sloth, ha dichiarato:

“Abbiamo amato infondere un senso di pace nei nostri giocatori con Yonder, e vogliamo continuare questa sensazione con Grow. Volevamo che Alaria fosse un luogo dove il giocatore si sentisse accolto. I mondi che coltivano e le città che costruiscono sono unici e personali per loro. Che diventasse la loro casa lontano da casa”.

Prezzo e disponibilità

Il titolo uscirà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Steam) il 16 Novembre al prezzo di 24,99 dollari. La versione fisica per Nintendo Switch sarà disponibile nei negozi a partire da Febbraio 2022 al prezzo di 29,99 euro.

Source
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button