fbpx
gta 5 online gratis server down

Troppi giocatori a GTA 5 online e i server non reggono
L'aver reso gratuito il gioco sull'Epic Games Store ha portato non pochi problemi ai server di Rockstar Games


GTA 5 online è gratis da giovedì sull’Epic Games Store insieme al gioco base e in poche ore, tantissimi videogiocatori hanno iniziato ad approfittare del regalo che sarà disponibile fino al 21 maggio. L’entusiasmo dell’utenza è stato frenato però dai server di Epic Games che non hanno retto la mole di giocatori riversatasi sullo store.

Dopo che il problema di Epic è stato risolto, un nuovo assalto di server ha interessato, inevitabilmente, GTA 5 online anch’esso gratis. Negli ultimi giorni, infatti, molti utenti hanno denunciato a Rockstar Games, la software house sviluppatrice della serie GTA, numerosi problemi di log-in. Rockstar ha confermato, tramite Twitter, che le difficoltà sono state riscontrate a seguite di un numero di giocatori attivi straordinariamente alto.

A causa dei numeri estremamente elevati di giocatori, attualmente stiamo riscontrando problemi con l’accesso ai servizi di Rockstar tra cui Rockstar Games Launcher e GTAV per PC. Stiamo lavorando attivamente per risolvere il problema e vi terremo informati su qualsiasi cambiamento.”

GTA 5 Online

GTA 5 online, infatti, è la versione multiplayer del pluripremiato quinto capitolo di Grand Theft Auto che permette a più utenti di giocare in contemporanea a Los Santos. In questa versione del gioco è possibile creare un proprio personaggio personalizzandone l’aspetto, migliorandone le statistiche, ottenendo veicoli particolari, acquistando proprietà e molto, molto altro. È possibile giocare insieme agli amici lavorando insieme per completare missioni, formare gruppi per partecipare ad attività ed eventi ambientali oppure sfidarsi in avvincenti sparatorie cittadine, gare di macchine, ecc.

Attualmente la situazione sui server di Rockstar Games sembra essersi raffreddata e i giocatori sono riusciti ad accedere in tranquillità. Non mancano ovviamente alcuni problemi di latenza che variano a seconda di numerosi fattori. Speriamo che la situazione possa tornare a tutti gli effetti tranquilla per poter godere dell’intrattenimento che offre GTA 5.

Offerta
Grand Theft Auto IV - Classics Edition
  • Grand Theft Auto IV, Xbox 360
  • Codice Prodotto: B2_0055358

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link