fbpx
NewsVideogiochi

Grand Theft Auto 5 ora disponibile gratuitamente sull’Epic Games Store

Il quinto capitolo della fortunata serie di Rockstar Games ora disponibile gratuitamente e legalmente sull' Epic Games Store

GTA 5 Gratis su Epic Games Store 

GTA 5 Gratis su Epic Games Store! Come ogni settimana, la piattaforma di videogiochi digitali per Microsoft Windows e macOS, ha reso disponibile un nuovo videogioco totalmente gratuito e legalmente scaricabile dalla piattaforma. Il gioco di questa settimana è proprio il quinto capitolo della fortunata serie di Rockstar Games, il gioco sarà disponibile gratuitamente per una settimana, a partire da oggi 14 maggio e fino al 21 maggio.

A confermare (per sbaglio) le voci che circolavano gli scorsi giorni, ci ha pensato la stessa Epic Games che ha pubblicato in anticipo il Tweet dell’annuncio, ora cancellato:

GTA 5 Gratis: ecco come  riscattarlo

Per riscattare la vostra copia digitale gratuita di GTA 5, vi basterà creare un account, anch’esso gratuitamente, sull’Epic Game Store e visitare la pagina del gioco QUI. Una volta riscattato, il gioco resterà nella vostra libreria digitale per sempre.

Vi ricordiamo che per scaricare il gioco è necessario attivare l’autenticazione a due fattori dell’account con il vostro numero di telefono. (F2A), ormai diventata obbligatoria su Epic Games Store. Ricordatevi di tornare qui tra poche ore per avere i dettagli sul link da cui scaricare il gioco.

In merito a Grand Theft Auto 5

Il quinto capitolo di Grand Theft Auto, uscito nel 2013, permette per la prima volta nella storia del franchise di interpretare tre personaggi contemporaneamente: Franklin Clinton, Michael De Santa e Trevor Philips, nell’ordine, un giovane truffatore, un rapinatore di banche in pensione e uno spaventoso psicopatico! Tutti e tre si ritroveranno in breve tempo nel mondo della malavita che ha influenzato altri settori della vita della città di Los Santos come la politica, l’industria e lo spettacolo.

La versione PC di Grand Theft Auto V, offre ai giocatori la possibilità di esplorare il pluripremiato mondo di Los Santos e Blaine County in risoluzioni fino a 4k e di giocare a 60 frame al secondo. Sono disponibili anche na vasta gamma di opzioni di personalizzazione specifiche, tra cui oltre 25 impostazioni configurabili per la qualità delle texture, gli shader e molto altro ancora. Alcune opzioni, non presenti nella versione per console, riguardano anche la possibilità di regolare l’affollamento delle strade e l’intensità del traffico, il supporto per monitor doppi e tripli, la compatibilità 3D e il supporto per i controller plug-and-play.

La versione PC include inoltre Grand Theft Auto Online con tutti gli aggiornamenti e i contenuti rilasciati da Rockstar Games nel corso degli anni tra cui i Colpi e le modalità Competizione. Non manca neanche un nuovissimo Editor Rockstar che offre una vasta gamma di strumenti per registrare, montare e condividere facilmente e velocemente i filmati di gioco di Grand Theft Auto V.

AGGIORNAMENTO DELLE 17.30

L’alto traffico causato da GTA 5 gratis ha portato al crollo del sito web di Epic Games che al momento risulta irraggiungibile. L’azienda ha comunicato su Twitter di essere al corrente del problema e di essere al lavoro per risolvere. 

Non mancheremo di aggiornarmi non appena il problema verrà risolto.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button