fbpx
NewsVideogiochi

GTA V: la nuova videoclip di DJ Solomun girata all’interno del gioco

Una settimana fa i giocatori di Grand Theft Auto V hanno dato il bentornato al carismatico Gay Tony, personaggio introdotto nel meno recente GTA IV e che torna come protagonista della nuova espansione di GTA Online, intitolata After Hours.

Ebbene, con il debutto del DLC il mondo di GTA Online ha accolto tanti nuovi contenuti e personaggi caratteristici. Tra questi ultimi appare anche Solomun, celebre disc jokey bosniaco che, per l'occasione, ha presentato il video musicale del suo brano Customer Is King. Perché ve ne stiamo parlando? Semplice: la videoclip è stata girata interamente all'interno di Grand Theft Auto V. Vedere per credere.

GTA Online: il cliente è Re

La clip musicale è stata realizzata da Rockstar Games, che ha girato e diretto il filmato in stretta collaborazione con Solomun e la sua etichetta Diynamic Music. Per il produttore videoludico si tratta della prima partnership siglata con un artista per lanciare le sue opere musicali, con Grand Theft Auto V che funge da vera e propria piattaforma di lancio.

Il video di Customer Is King vuole raccontare una storia del tutto inedita, ma sempre collegata agli eventi originali di GTA V, basando il tutto su sequenze di motion capture e animazioni personalizzate. Il protagonista è dunque Solomun, alle prese con un'altra, dura giornata di lavoro. Lo vediamo fare consegne per tutta Los Santos, nel vano tentativo di non farsi travolgere dal caos quotidiano della città.

Il risultato? Un sorprendente mix di azione – in puro stile GTA, insomma – e di pura spettacolarità, con un impeccabile accompagnamento sonoro dance, naturalmente.

Rockstar ci anticipa che nelle prossime settimane vedremo le creazioni di altri artisti musicali, le cui controparti virtuali risiedono anch'esse in quel di Los Santos. I prossimi appuntamenti sono dunque con il gruppo Tale Of Us, con Dixon e The Black Madonna.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker