fbpx
FeaturedFotografiaNews

Arrivano le #fotointerviste live: il primo appuntamento è con Guido Harari

Nasce un nuovo format per il nostro canale Twitch attraverso il quale conoscere insieme i più grandi fotografi italiani

Cresce ulteriormente il palinsesto del nostro canale Twitch con un altro appuntamento dedicato alle storie di persone. #fotointerviste è il nuovo spazio settimanale dedicato alla fotografia, in cui avremo l’occasione di conoscere grandi protagonisti del mondo dell’immagine. A condurre e intervistare ci saranno max&douglas, il duo di ritrattisti che ormai ben conoscete.

Ogni lunedì alle 19:30, a partire dal prossimo 21 dicembre, ci troveremo a scoprire insieme curiosità e aneddoti legati all’uomo prima che al professionista. Per farlo gli ospiti condivideranno con noi anche delle fotografie e sarà l’occasione per parlare anche dei volti ritratti, delle scene immortalate e molto altro ancora.

Come nel caso di #SpazioAllOspite non saranno delle classiche interviste e ci sarà ampio spazio alle vostre di  domande. L’interazione con il pubblico sarà quindi fondamentale. E vi aspettiamo numerosi.

Il primo ospite di #fotointerviste sarà Guido Harari, fotografo ma anche critico musicale. La sua duplice passione per fotografia e musica lo ha portato a ritrarre i più grandi musicisti del mondo.

Chi è Guido Harari

Nato a Il Cairo, Guido Harari è stato uno dei primi fotografi ad imporsi come freelance nel mondo della musica. Nelle vesti di fotografo e giornalista, agli inizi della sua carriera, intervista Bob Marley, Carlo Santana e Frank Zappa giusto per citarne alcuni, pubblicando su riviste come Gong, Ciao 2001 e Rock & Folk.

guido harari

Come fotografo ha seguito le tournée di Emerson, Lake & Palmer e dei Genesis, ma tra gli altri anche dei già citati Santana e Frank Zappa. Le sue immagini sono finite in copertina di album di grandi artisti internazionali ma anche italiani, come De Andrè o Gianna Nannini.

Negli anni 1983 e 1984 pubblica la sua prima mostra, esposta a Torino, Milano e Barcellona, ovviamente a tema musicale. Per l’occasione Peter Gabriel e David Sylvian gli offrirono la loro collaborazione per realizzare una colonna sonora.

Successivamente diventa il fotografo ufficiale di molti artisti, come ad esempio Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Vicino Capossela, Pino Daniele, Enzo Jannaci, Vasco Rossi o Fabrizio De Andrè.

Con il passare degli anni sono sempre più i musicisti che si affidano alle sue immagini, tanto che di lui Lou Reed disse: “Sono sempre felice di farmi fotografare da Guido. So che le sue saranno immagini musicali, piene di poesia e di sentimento. Le cose che Guido cattura nei suoi ritratti vengono generalmente ignorate dagli altri fotografi. Considero Guido un amico, non un semplice fotografo”.

Nella sua carriera Guido Harari ha pubblicato tanti libri e realizzato numerose mostre. Dal 1994 fa parte dell’agenzia Contrasto, una della più importanti al mondo. Nel 2011 ha fondato ad Alba la Wall Of Sound Gallery, una galleria fotografica esclusivamente dedicata alla musica.

Per scoprire ancora di più sulla vita di Guido Harari vi aspettiamo lunedì 21 dicembre alle 19:30 sul nostro canale Twitch. E se proprio non doveste esserci il giorno successivo troverete la registrazione su Tech Princess – Replay.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button