fbpx
Guilty Gear -Strive- personaggio

Guilty Gear -Strive-, svelata la data di uscita del picchiaduro
Tutte le informazioni utili sull'uscita del gioco Guilty Gear -Strive-.


È finalmente fuori la data di uscita del picchiaduro Guilty Gear -Strive-. Da oggi invece, è possibile prenotare il gioco disponibile per Playstation 4, Playstation 5 e PC Digital.

Guilty Gear -Strive-: data di uscita del gioco

Guilty Gear -Strive- sarà disponibile dal 9 aprile 2021 per Playstation 4, Playstation 5 e PC Digital. Mentre il 6 aprile sarà disponibile l’Accesso Anticipato per i giocatori che hanno prenotato la Deluxe o la Ultimate EditionI giocatori possono scegliere tra le edizioni Standard, Deluxe e Ultimate.

Le prenotazioni per la Standard sono ancora disponibili presso i retailer. Invece, La Deluxe Edition aggiunge il Season Pass 1, che include 5 personaggi, 2 stage, un color pack aggiuntivo per i personaggi e una Side Story che arriverà nel corso del 2021 (dopo l’uscita del gioco). Infine l’Ultimate è disponibile solamente per PlayStation 4 e PlayStation 5.

I più fortunati saranno coloro che prenoteranno la Ultimate Edition di Guilty Gear -Strive- perché riceveranno, oltre all’accesso anticipato e al Season Pass, un artbook digitale, una colonna sonora digitale e un ulteriore color pack per i personaggi. In particolare, Sol e Ky avranno dei colori speciali da scambiare con quelli tradizionali e anche gli attacchi di fuoco e fulmine avranno delle tinte diverse.

L’Open Beta di Guilty Gear -Strive-

guilty gear strive combattimentoIl 19 febbraio alle ore 4:00 CET  si terrà l’Open Beta del gioco che durerà fino al 21 febbraio alle 16:00 CET su PlayStation 4 e PlayStation 5. Chi vorrà partecipare, potrà iscriversi sulla piattaforma di registrazione online per giocare l’Open Beta dal 18 febbraio alle 4:00 CET. La registrazione può essere effettuata fino a che i codici saranno esauriti, per via del numero limitato dei posti. 

Cosa include l’Open Beta

La nuova Open Beta includerà 13 personaggi che saranno poi parte del roster del gioco completo. A disposizione degli utenti ci sarà la possibilità di sfidare la AI oppure cimentarsi in scontri online con altri fan. Da notare, inoltre, che la beta supporterà il cross play tra Playstation 4 e Playstation 5. 

Guilty Gear, il gioco

Creato da Daisuke Ishiwatari, Guilty Gear è la serie picchiaduro in cui ogni personaggio ha uno stile unico e particolare, sia per il gameplay che per il combattimento. Il Guilty Gear -Strive- ha la particolarità di avere la I e la V della parola Strive in grassetto, per indicare il numero romano IV: questo conferma il gioco come il quarto della serie.

Guilty Gear - Strive - - Playstation 4
  • Rinnovati e nuovi accattivanti personaggi sistema di combattimento intuitivo ma più profondo
  • Esperienza online bilanciata con netcode rollback affinché tutti i giocatori possano giocare partite fluide sul campo...
  • Modalità storia in stile anime e altre modalità di gioco. -Colonne sonore composte da dai sul e ishiwatari, pensate...


Roberta Maglie

Laureanda del corso magistrale in Editoria, Culture della Comunicazione e Moda, amo comunicare in vari modi, che sia di fronte a un microfono o un foglio bianco. Mi piace viaggiare, fare sport, ascoltare sempre nuova musica e addentrarmi in mondi più o meno fantastici dei videogiochi.