fbpx

L’hackathon di HMD Global e Wide Code School ha il suo vincitore
L'obiettivo dell'hackathon era creare una landing page dedicata ai feature phone Nokia


Nelle scorse settimane si è concluso l’hackathon da remoto organizzato da HMD Global, l’azienda alle spalle della gamma di smartphone Nokia, e Wide Code School, scuola internazionale di sviluppo web. All’evento hanno partecipato tredici studenti di paesi diversi divisi in quattro squadre. L’obiettivo dell’hackathon di HMD Global era di creare una landing page dedicata ai feature phone Nokia che assicurasse un’esperienza utente di qualità.

Ecco il vincitore dell’hackathon di HMD Global e Wide Code School

La sfida dell’hackathon di HMD Global e Wide Code School è durata cinque giorni ed ha portato alla presentazione di vari progetti. Una giuria composta dal management di HMD Global e dai docenti di Wide Code School ha scelto poi il progetto da premiare.

I criteri di scelta sono stati, tra gli altri, UX Design, Concetto, Tecnologia e Presentazione. A pesare un ruolo significativo nella scelta finale è stata la targettizzazione delle persone. Il progetto del gruppo 1 ha poi vinto l’hackathon grazie ad un progetto che è stato giudicato ideale per l’obiettivo.

Il progetto vincitore

Ecco la landing page che è stata selezionata come la vincitrice dell’hackathon di HMD Global e Wide Code School.  Da notare che tale landing page, dopo un’ulteriore verifica, potrebbe essere ottimizzata ed inclusa nel sito di Nokia Mobile come nuovo riferimento per i feature phone.

hackathon hmd

Silvia Belloni, Head of Marketing di HMD Global Italia. “I progetti erano tutti interessanti e ben presentati, ed è stato davvero difficile scegliere un vincitore. Abbiamo optato per l’idea che secondo noi meglio soddisfa la nostra esigenza di semplificazione e ottimizzazione dell’esperienza di acquisto online dei feature phone, indirizzando in modo chiaro ed efficace il consumatore nella scelta del device”.

Nokia 3310 3G Telefono Cellulare, Memoria Interna da 64 MB,...
  • Fotocamera: 2 MP, flash LED
  • Memoria: 0,064 GB espandibile con MicroSD da 32 GB
  • Tipo batteria: rimovibile BL-4UL (1200mAh)2

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link