!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Nissan Juke 10 anni

Nissan celebra i 10 anni del suo crossover Nissan Juke
L'iconico crossover debuttava dieci anni fa


Il Nissan Juke è uno dei modelli di maggior successo della storia recente di Nissan. Il crossover compatto è stato uno dei primi modelli di un segmento di mercato che oggi rappresenta un vero e proprio riferimento del settore delle quattro ruote in Europa. La prima generazione del Nissan Juke faceva il suo debutto nel 2010 come una vera e propria novità assoluta del panorama europeo.

Il Nissan Juke compie 10 anni

La prima generazione del Nissan Juke debuttava nel 2010 dando un contributo fondamentale alla nascita ed alla crescita del settore dei crossover compatti che oggi rappresenta un riferimento del mercato europeo. Il modello, nel corso del tempo, ha raggiunto un totale di 1.5 milioni di unità vendute. 

Lo scorso anno, nel mese di ottobre, c’è stato il debutto della seconda generazione di Nissan Juke che ha rinnovamento il progetto senza stravolgere le caratteristiche del modello originale. La nuova generazione di Nissan Juke continua a presentare un design iconico ed un’elevata possibilità di personalizzazione con 15 combinazioni 2TONE per la carrozzeria.

A distanza di 10 anni dalla presentazione della prima generazione, il crossover rappresenta oggi un riferimento assoluto del suo segmento e, più in generale, della gamma Nissan.

Qualcosa di totalmente inedito

Alfonso Albaisa, all’epoca del lancio del primo Juke Vice President, Nissan Design Europe ed oggi Senior Vice President Global Design dell’azienda, ha sottolineato alcuni elementi della genesi del progetto:

“Era qualcosa di totalmente inedito. Non avevamo riferimenti a cui ancorare il nostro lavoro, ma gli spunti creativi sono emersi con una forza irresistibile. Sapevamo di voler creare qualcosa di completamente diverso – e non solo una versione più piccola di QASHQAI. Per sondare il terreno, abbiamo presentato il concept Qazana nel 2009 e la risposta del pubblico ha confermato la nostra intuizione”

VILLSION Vera PU Pelle Astucci Chiavi Auto per Donna Uomo...
  • Versione aggiornata: portafoglio chiavi auto viene fornito con una portachiavi, quindi può bloccare la chiave nel caso...
  • Materiale di alta qualità: Astucci chiavi auto ha 4 strati interni costituiti da interno in microfibra, piastra di...
  • Utilizzo pratico: la borsa portachiavi universale è adatta per la maggior parte delle chiavi della macchina e...

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link