fbpx
NewsVideogiochi

Hacker Field è un nuovo gioco di strategia nel mondo della sicurezza informatica

Il progetto è su Kickstarter

Hacker Field è un nuovo progetto videoludico protagonista, in questo momento, di una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Si tratta di un gioco pensato per offrire maggiore consapevolezza agli utenti sul tema della sicurezza informatica. In questi mesi, il numero di attacchi informatici registrati è moltiplicato ed il progetto Hacker Field punta a a far luce sul funzionamento di un mondo spesso poco conosciuto.

Hacker Field è il nuovo videogioco dedicato al mondo della sicurezza informatica

Il nuovo Hacker Field, attualmente protagonista di una campagna di crowdfunding su Kickstarter, è un gioco che permetterà agli utenti di sfidarsi tra loro. Il progetto permetterà di assumere il ruolo di hacker e il ruolo di IT Manager evidenziando il comportamento da tenere in caso di attacco informatico.

Di fatto, Hacker Field è un gioco di strategia. Si tratta di un multiplayer tower defence che permette ai giocatori di scegliere tra due personaggi. Da una parte c’è l’hacker interessato a rubare i dati utilizzando bot e virus. A difendere la torre, invece, c’è un IT Manager che deve controllare l’infrastruttura.

Il progetto è stato lanciato da Antonio Gison, imprenditore italiano a Londra specializzato con la sua azienda nella realizzazione di app. Gison sottolinea: “L’idea è nata dall’ispirazione di Plague Inc, celebre gioco di simulazione che spiega come funzionano le pandemie. Abbiamo pensato allora di usare quel modello per creare un gioco di simulazione per divertire e insegnare i fondamenti della sicurezza informatica”

Come partecipare al crowdfunding

Hacker Field è in fase di crowdfunding. Per maggiori dettagli e per sostenere il progetto, lanciato lo scorso 15 marzo, è possibile consultare la pagina Kickstarter del progetto. Segnaliamo anche il trailer del gioco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button