fbpx
Recensioni VideogiochiVideogiochi

L’inferno di Hades approda su PlayStation 4

Abbiamo provato la versione per PS4 di Hades, il pluripremiato dungeon crawler rogue-like

Dopo aver conquistato il pubblico su Nintendo Switch, il pluripremiato dungeon crawler rogue-like Hades è pronto ad approdare su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Il titolo sviluppato da Supergiant Games arriva sulle console il 13 agosto 2021.

Noi di Tech Princess abbiamo ricevuto una copia del gioco e l’opportunità di provarlo su PS4. Siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo?

Hades approda su PlayStation 4: la trama

Hades è un titolo rogue-like-d’azione sviluppato e pubblicato da Supergiant Games. Il titolo è uscito su PC e Nintendo Switch a settembre del 2020 e adesso è pronto ad approdare sulle console. Nel titolo i giocatori vestono i panni di Zagreus, il figlio di Ade, il cui obiettivo è quello di fuggire dall’Inferno e raggiungere il monte Olimpo.

Durante il suo viaggio, Zagreus riceve l’aiuto di diverse divinità greche, che gli offrono ogni volta doni in grado di sconfiggere le creature e i nemici che incontra sul suo cammino. Per quale motivo Zagreus sta fuggendo dall’Oltretomba?

Dopo aver scoperto che Nyx non è la sua vera madre, decide di cercare la sua madre biologica, ovvero Persefone, che però abita nel mondo dei mortali. L’aspetto interessante del titolo riguarda l’incredibile varietà di divinità e creature appartenenti alla mitologia greca, ridisegnate ed adattate dallo studio per questo incredibile titolo.

Nel corso della sua avventura, accompagniamo Zagreus in questa lotta contro l’Inferno e il suo tentativo di fuggire per incontrare la sua madre biologica. Se volete leggere una recensione completa per il titolo, potete consultare la nostra recensione su Nintendo Switch.

Di seguito vi riportiamo le caratteristiche principali del titolo.

  • Una fuga infernale: nei panni del principe degli Inferi, brandirete poteri e le mitologiche armi dell’Olimpo, per liberarvi dalle grinfie del Dio dei Morti.
  • Scatenate la furia dell’Olimpo: lascatevi aiutare dagli dei dell’Olimpo. Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri vi faranno dei doni. Scegliete quindi fra le decine di benefici a disposizione per potenziare le vostre abilità e diventare più forti.
  • Incontrate dei, fantasmi e mostri: un cast di coloriti e memorabili personaggi, interamente doppiati, vi attende. Sviluppate il vostro rapporto con loro e scoprite centinaia di eventi di trama unici.
  • Massima rigiocabilità: nuove sorprese vi attendono a ogni nuova esplorazione dei mutevoli labirinti degli Inferi, i cui boss guardiani si ricorderanno del vostro passaggio. Usate poi il potente Specchio della Notte per diventare più forte in maniera permanente.
  • L’inconfondibile stile Supergiant: la presentazione ricca d’atmosfera e la combinazione unica di narrativa e gameplay tipica dei giochi Supergiant fanno ritorno anche in Hades: gli spettacolari ambienti disegnati a mano e la coinvolgente colonna sonora portano sontuosamente in vita il regno dei morti. 

Adesso andiamo ad analizzare la copia fisica che abbiamo ricevuto, i suoi bonus e molto altro.

La copia fisica di Hades: semplice ma d’impatto

La copia fisica di Hades per PlayStation 4 risulta semplice ma d’impatto. Questa edizione, inoltre, include un paio di contenuti bonus che gli amanti del genere di certo apprezzeranno molto. All’interno sono presenti un codice che ci permette di scaricare la colonna sonora originale del gioco, composta da Darren Korb. Preparatevi quindi a due ore e mezza di musica adrenalinica e piena di energia, in arrivo direttamente dalle fiamme dell’Inferno.

All’interno dell’edizione fisica è anche disponibile un meraviglioso libretto di 32 pagine a colori che ci mostra i personaggi del gioco tra cui divinità, fantasmi e anche le creature contro le quali combatteremo. Le illustrazioni di Jen Zee sembrano prendere vita: sono stupefacenti, particolari e sono caratterizzate da una propria personalità.

La nostra versione per PlayStation 4, così come tutte le edizioni fisiche, offre l’aggiornamento gratuito alla versione per PlayStation 5. Oltretutto il gioco sfrutta anche lo Smart Delivery che permette di accedere alle due versioni per Xbox One e Xbox Series X/S nel giorno del lancio.

Come potete immaginare, la versione PlayStation 4 di Hades non apporta modifiche sostanziali alla trama del gioco, si concentra infatti solo sull’offrire un comparto grafico migliore. Possiamo affermare di essere rimasti completamente a bocca aperta.

Una volta che si fa partire il gioco, si viene avvolti da colori vibranti e dinamici e che, in un certo senso, ci teletrasportano all’interno del titolo. Le immagini sono cristalline e ben dettagliate, ogni singolo colore prende vita e si fonde con l’intera scena. Grazie alla grafica migliorata e le potenzialità del 4K, anche i combattimenti risultano più dinamici ed energici.

In conclusione

Hades è riuscito a conquistare il pubblico su PC e Nintendo Switch lo scorso anno ed è stato incredibilmente apprezzato anche dalla critica. Dopo aver conquistato numerosi premi, tra cui Miglior Indie e Miglior Action ai The Game Awards 2020, il titolo di Supergiant Games è ora pronto a conquistare i giocatori su Xbox e PlayStation.

Il salto di qualità, da un punto di vista grafico, è ben visibile e ci permette di apprezzare ancora di più le animazioni realizzate dallo studio. Questa versione ha tutte le carte in regola per diventare, ancora una volta, il gioco dell’anno.

Per concludere vi ricordiamo che Hades è già disponibile su Nintendo Switch e PC tramite Steam. Dal 13 agosto, invece, sarà disponibile anche su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X | S.

Hades - PlayStation 4
  • Quest'edizione fisica include un paio di contenuti bonus:
  • Un codice per il download della colonna sonora originale di Hades, composta da Darren Korb, con due ora e mezza di...
  • Un libretto di 32 pagine a colori con il compendio dei personaggi. Le illustrazioni di Jen Zee accompagnano la...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button