fbpx
NewsVideogiochi

Hajime Tabata lascia Square Enix: cancellati i DLC di Final Fantasy XV

Perdite fino a $33 milioni per l'azienda, cancellati tre dei quattro episodi previsti

È un momento davvero particolare per Square Enix. L’annuncio dell’abbandono di Hajime Tabata, avvenuto ufficialmente il 31 ottobre, non solo ha scosso l’azienda, ma ha anche provocato la cancellazione di tre dei quattro episodi DLC di Final Fantasy XV. Solo il quarto, Ardyn, rimane in sviluppo ed è previsto per marzo 2019.

Che ne sarà dei DLC di Final Fantasy XV?

La notizia è ufficiale: Hajime Tabata lascia Sqare Enix per seguire un progetto suo. E adesso che ne sarà dei DLC di Final Fantasy XV?
Il pacco di espansione era stato sviluppato da Luminous Games, il nuovo studio interno di Square Enix, ma ora pare ci si stia focalizzando su un nuovo titolo AAA game, non ancora annunciato. Questa perdita straordinaria si quantifica in circa 33 milioni di dollari, una cifra davvero notevole.

Nel suo comunicato, Tabata ha affermato: “Credo onestamente che le ragioni per cui siamo andati così lontano siate voi, fan così fedeli. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore.” Ora Tabata aprirà una nuova azienda per dare vita a un progetto a cui tiene molto, una sfida successiva a FFXV. Durante il suo annuncio, Square Enix ha affermato che il multiplayer Comrades verrà rilasciato il 13 dicembre come gioco standalone, con altri 10 boss, costumi e armi.

[amazon_link asins=’B00ESBHFX2,B0791XV7P9,1911015060′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’475147e1-e383-11e8-bf57-efd28b03f0f4′]

Infine ci aspettano altre due novità: l’evento Adventurer From Another World, dal 12 dicembre su PS4, Xbox One e PC, per una promozione incrociata tra Final Fantasy XIV Online e XV, e un teaser in arrivo il 15 dicembre per un breve anime intitolato Final Fantasy XV Episode Prologue.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GameSpot

Autore

  • Francesca Sirtori

    Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button