fbpx
Halo Serie Tv Tech Princess

Halo: confermata la produzione della serie tv

Halo sta finalmente arrivando in TV. Showtime ha recentemente confermato l’arrivo di una serie tv live-action ispirata al videogioco di Microsoft. Il progetto vedrà Kyle Killen (Awake) in qualità di produttore esecutivo, scrittore e anche showrunner: inoltre sarà Rupert Wyatt, regista di Rise of the Planet of the Apes, a dirigere vari episodi ed ulteriori […]


Halo sta finalmente arrivando in TV. Showtime ha recentemente confermato l'arrivo di una serie tv live-action ispirata al videogioco di Microsoft. Il progetto vedrà Kyle Killen (Awake) in qualità di produttore esecutivo, scrittore e anche showrunner: inoltre sarà Rupert Wyatt, regista di Rise of the Planet of the Apes, a dirigere vari episodi ed ulteriori produzioni.

Il futuro "Halo" sarà caratterizzato da 10 episodi della durata di un'ora nella sua prima stagione e la produzione dovrebbe avere inizio nei primi mesi del 2019. Secondo Showtime, l'adattamento di Halo si svolgerà nell'universo che è venuto per la prima volta nel 2001, creando un epico conflitto del 26° secolo tra l'umanità e una minaccia aliena nota come Covenant. Ecco cosa ha ulteriormente dichiarato David Nevins, il Presidente e CEO di Showtime Networks.

"Halo è la serie più ambiziosa che possediamo e ci aspettiamo che il pubblico che lo ha previsto anni fa venga completamente premiato. Inoltre, nella storia della televisione, non c'è mai stata grande fantascienza. Le sceneggiature di Kyle Killen sono elettrizzanti, espansive e provocatorie, Rupert Wyatt è un meraviglioso regista che costruisce il mondo e la loro visione di Halo affascina i fan del gioco."

La serie sarà prodotta anche in associazione con Microsoft /343Industries, insieme a Amblin Television di Steven Spielberg. Alla produzione lavoreranno anche Scott Pennington, Justin Falvey e Darryl Frank e sarà distribuita globalmente da CBS Studios International.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.