fbpx
MusicaNewsSpettacoli

Hans Zimmer suona il tema di Wonder Woman in omaggio all’Ucraina con l’orchestra di Odessa

In un concerto tenutosi a Londra ieri sera, Hans Zimmer si è esibito con l’orchestra ucraina di Odessa suonando il tema di Wonder Woman, Dune e James Bond.

Il video di Hans Zimmer che suona la colonna sonora di Wonder Woman dall’O2 Arena

Nel dare il via al suo tour nel Regno Unito, Hans Zimmer si è esibito in uno speciale concerto presso l’O2 Arena di Londra ieri sera (22 marzo). Il celebre compositore ha suonato insieme all’Orchestra dell’Opera di Odessa, eseguendo le musiche di Wonder Woman, Dune, Inception, Pirati dei Caraibi, Il Gladiatore, Il Cavaliere Oscuro, James Bond e molti altri celebri film. Il concerto è cominciato proprio con le parole dell’artista che ha presentato l’orchestra accennando alla guerra in atto.

“Quando il Covid ci ha impedito di venire qui, 885 giorni fa, abbiamo prenotato la nostra orchestra dall’Ucraina, da Odessa. Siamo riusciti a far uscire dal Paese solo 10 persone. Quindi date loro un caloroso benvenuto…” ha detto Zimmer prima di ospitare sul palco i musicisti, accolti dalla standing ovation del pubblico.

Nel presentare il tema di Wonder Woman il compositore ha omaggiato le donne ucraine che stanno lottando contro l’invasione. Di seguito un breve estratto dell’esibizione.

Offerta
The World Of Hans Zimmer - A Symphonic Celebration
  • Shrink wrapped
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/15/2019 (Publication Date) - Editore: Sony Music

Leggi anche: ‘O Sole Mio: nasce a Odessa uno dei brani simbolo dell’Italia nel mondo

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button