NewsTech

Hard disk helium-sealed: Toshiba presenta i nuovi modelli

Nuovi dischi rigidi da 12TB e 14TB per la serie N300 NAS e X300

Toshiba amplia la gamma delle sue soluzioni di storage interno, con gli hard disk helium-sealed della serie N300 NAS Hard Drive e X300 Performance Hard Drive, nelle versioni da 12 TB e 14 TB.

Gli hard disk helium-sealed di Toshiba

I nuovi modelli da 12 TB e 14 TB sono hard disk all’elio (helium-sealed), ed offrono in soli 3.5″ una capacità di storage superiore rispetto agli hard-drive tradizionali, al fronte di un consumo energetico inferiore. I nuovi modelli hanno una velocità di rotazione di 7.200 rpm, e dispongono di un buffer da 256 MB. I modelli N300 e X300 usano la tecnologia Toshiba Stable Platter per minimizzare le vibrazioni, ottenendo un tracciamento più preciso ed una performance senza compromessi durante le operazioni di lettura e scrittura.

I modelli della serie N300 sono inoltre dotati di sensori di vibrazione rotazionale (RV), e supportano carichi di lavoro fino a 260 MB/s (per il 14 TB) e fino a 253 MB/s (per il 12 TB). Supportando sistemi multi-RAID fino a 8 HDD, i nuovi modelli N300 sono altamente scalabili per adattarsi alle configurazioni NAS degli utenti.

Toshiba N300 NAS X300

La linea N300 è progettata per applicazioni in sistemi di NAS “personali” ad alte prestazioni. È ottimizzata secondo gli standard di performance, affidabilità e resistenza per le applicazioni di storage ad elevata capacità 24/7.

La serie X300 offre performance eccellenti e un’ampia capacità, ideale per applicazioni creative e professionali negli ambiti di graphic design, animazione, foto e video editing e PC gaming. Con capienza fino a 14TB, i nuovi hard disk sono adatti per contenere e accedere alle più aggiornate gaming library.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Toshiba.

Tags

Giovanni Natalini

Fin da piccolo amante di scienza, tecnologia e fumetto, studente magistrale di Ingegneria Elettronica e fruitore nel (poco) tempo libero di serie tv, Youtube e videogiochi.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker