fbpx
NewsTech

Hard disk helium-sealed: Toshiba presenta i nuovi modelli

Nuovi dischi rigidi da 12TB e 14TB per la serie N300 NAS e X300

Toshiba amplia la gamma delle sue soluzioni di storage interno, con gli hard disk helium-sealed della serie N300 NAS Hard Drive e X300 Performance Hard Drive, nelle versioni da 12 TB e 14 TB.

Gli hard disk helium-sealed di Toshiba

I nuovi modelli da 12 TB e 14 TB sono hard disk all’elio (helium-sealed), ed offrono in soli 3.5″ una capacità di storage superiore rispetto agli hard-drive tradizionali, al fronte di un consumo energetico inferiore. I nuovi modelli hanno una velocità di rotazione di 7.200 rpm, e dispongono di un buffer da 256 MB. I modelli N300 e X300 usano la tecnologia Toshiba Stable Platter per minimizzare le vibrazioni, ottenendo un tracciamento più preciso ed una performance senza compromessi durante le operazioni di lettura e scrittura.

I modelli della serie N300 sono inoltre dotati di sensori di vibrazione rotazionale (RV), e supportano carichi di lavoro fino a 260 MB/s (per il 14 TB) e fino a 253 MB/s (per il 12 TB). Supportando sistemi multi-RAID fino a 8 HDD, i nuovi modelli N300 sono altamente scalabili per adattarsi alle configurazioni NAS degli utenti.

La linea N300 è progettata per applicazioni in sistemi di NAS “personali” ad alte prestazioni. È ottimizzata secondo gli standard di performance, affidabilità e resistenza per le applicazioni di storage ad elevata capacità 24/7.

La serie X300 offre performance eccellenti e un’ampia capacità, ideale per applicazioni creative e professionali negli ambiti di graphic design, animazione, foto e video editing e PC gaming. Con capienza fino a 14TB, i nuovi hard disk sono adatti per contenere e accedere alle più aggiornate gaming library.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Toshiba.

[amazon_link asins=’B018XOSKH4,B01N6PYJF2,B07CNDZRWG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’65b0e138-fa18-11e8-ae6b-935fb8b6de2c’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button