FeaturedNewsViaggi

Mercatini di Natale: ecco i 5 più suggestivi d’Italia

Trainline ha voluto selezionare alcuni tra i mercatini di Natale più belli in Italia

mercatini di Natale

Attendete con ansia le vacanze invernali per una gita ai mercatini di Natale? L’app leader in Europa per viaggiare in treno e in pullman Trainline ha selezionato alcuni tra i più belli e comodi da raggiungere in treno.

I mercatini di Natale di Bolzano

mercatini di Natale

Prima meta consigliata dall’applicazione è Bolzano, gioiello del Trentino Alto Adige capace di offrire uno dei mercatini di Natale più suggestivo e tradizionale dell’intera regione.

Per raggiungere la città tutti gli amanti del periodo natalizio potranno scegliere tra più opzioni: la prima, con partenza da Milano, prevede 4 ore di viaggio e un unico cambio a Verona, al prezzo di 68 euro. Le altre opzioni si sviluppano con partenza da Venezia e Verona, da cui sarà possibile raggiungere Bolzano al prezzo rispettivamente di 52,80 euro e 27,40 euro.

Le casette di Trento

mercatini di Natale

A fornire uno spettacolo capace di soddisfare le esigenze di ogni amante dei mercatini di Natale è anche Trento. La cittadina offre infatti ben 90 casette di legno, in cui trovare oggetti dell’artigianato locale, specialità culinarie e tanti addobbi natalizi.

Per raggiungere Trento è possibile partire da Venezia e, al prezzo di 21,95 euro, impiegare 3 ore  e 30 per il viaggio. Tragitti più brevi sono quelli con partenze da Milano e Verona che, rispettivamente al prezzo di 47,65 euro e 15,70, consentono di arrivare ai mercatini in 3 ore o in circa un’ora.

Bressanone e le sue bancarelle

mercatini di Natale

A spiccare tra i mercatini di Natale italiani è quello di Bressanone. In occasione delle feste, infatti, la piazza del Duomo si anima di luci, colori, melodie e sapori, offerte da ben 37 bancarelle.

Partendo da Milano sarà possibile raggiungere la città in 4 ore e 30 con un solo cambio, al prezzo di 72 euro. Da Verona, invece, saranno necessarie 2 ore e 20 per giungere a destinazione, al prezzo di 41,20 e senza cambi.

Il Villaggio Natalizio storico di Merano

mercatini di Natale

A far vivere la tipica aria dei mercatini di Natale è Merano, che offre a tutti i visitatori il suo famoso Villaggio Natalizio Storico. Quest’ultimo è una novità che, recentemente introdotta, andrà ad ampliare la vasta gamma di eventi organizzati nelle giornate di festa.

Partendo da Milano sarà possibile raggiungere Merano in 4 ore e 30 con due cambi, al prezzo di 69,70 euro. Da Venezia si giungerà a destinazione nello stesso tempo, ma a 58,40 euro, mentre da Verona si impiegheranno tre ore, un solo cambio e un prezzo di 39,50 euro.

Nel cuore di Aosta

mercatini di Natale

Ultimo, ma non meno famoso o natalizio, è il ricco programma di eventi e animazioni per tutte le età, previsto dal 24 novembre al 6 gennaio, dal Marchè Vert Noël di Aosta.

Per raggiungere Aosta sarà possibile partire da Milano e, al prezzo di 32,10 euro, giungere a destinazione in 3 ore e 30 con due cambi. Da Torino, invece, per arrivare ad Aosta bisognerà impiegare soltanto 2 ore, al prezzo di 19,50 euro.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker