fbpx
mercatini di Natale 2019

Mercatini di Natale: ecco i 5 più suggestivi d’Italia


mercatini di Natale

Attendete con ansia le vacanze invernali per una gita ai mercatini di Natale? L’app leader in Europa per viaggiare in treno e in pullman Trainline ha selezionato alcuni tra i più belli e comodi da raggiungere in treno.

I mercatini di Natale di Bolzano

mercatini di Natale

Prima meta consigliata dall’applicazione è Bolzano, gioiello del Trentino Alto Adige capace di offrire uno dei mercatini di Natale più suggestivo e tradizionale dell’intera regione.

Per raggiungere la città tutti gli amanti del periodo natalizio potranno scegliere tra più opzioni: la prima, con partenza da Milano, prevede 4 ore di viaggio e un unico cambio a Verona, al prezzo di 68 euro. Le altre opzioni si sviluppano con partenza da Venezia e Verona, da cui sarà possibile raggiungere Bolzano al prezzo rispettivamente di 52,80 euro e 27,40 euro.

Le casette di Trento

mercatini di Natale

A fornire uno spettacolo capace di soddisfare le esigenze di ogni amante dei mercatini di Natale è anche Trento. La cittadina offre infatti ben 90 casette di legno, in cui trovare oggetti dell’artigianato locale, specialità culinarie e tanti addobbi natalizi.

Per raggiungere Trento è possibile partire da Venezia e, al prezzo di 21,95 euro, impiegare 3 ore  e 30 per il viaggio. Tragitti più brevi sono quelli con partenze da Milano e Verona che, rispettivamente al prezzo di 47,65 euro e 15,70, consentono di arrivare ai mercatini in 3 ore o in circa un’ora.

Bressanone e le sue bancarelle

mercatini di Natale

A spiccare tra i mercatini di Natale italiani è quello di Bressanone. In occasione delle feste, infatti, la piazza del Duomo si anima di luci, colori, melodie e sapori, offerte da ben 37 bancarelle.

Partendo da Milano sarà possibile raggiungere la città in 4 ore e 30 con un solo cambio, al prezzo di 72 euro. Da Verona, invece, saranno necessarie 2 ore e 20 per giungere a destinazione, al prezzo di 41,20 e senza cambi.

Il Villaggio Natalizio storico di Merano

mercatini di Natale

A far vivere la tipica aria dei mercatini di Natale è Merano, che offre a tutti i visitatori il suo famoso Villaggio Natalizio Storico. Quest’ultimo è una novità che, recentemente introdotta, andrà ad ampliare la vasta gamma di eventi organizzati nelle giornate di festa.

Partendo da Milano sarà possibile raggiungere Merano in 4 ore e 30 con due cambi, al prezzo di 69,70 euro. Da Venezia si giungerà a destinazione nello stesso tempo, ma a 58,40 euro, mentre da Verona si impiegheranno tre ore, un solo cambio e un prezzo di 39,50 euro.

Nel cuore di Aosta

mercatini di Natale

Ultimo, ma non meno famoso o natalizio, è il ricco programma di eventi e animazioni per tutte le età, previsto dal 24 novembre al 6 gennaio, dal Marchè Vert Noël di Aosta.

Per raggiungere Aosta sarà possibile partire da Milano e, al prezzo di 32,10 euro, giungere a destinazione in 3 ore e 30 con due cambi. Da Torino, invece, per arrivare ad Aosta bisognerà impiegare soltanto 2 ore, al prezzo di 19,50 euro.

[amazon_link asins=’B01HOAVCHS,B016V1ELHO,B01HOAV7L4′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ea4aa62-fa1a-11e8-ac53-4f52c6ebd0c5′]

Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link